Pnrr, affondo di Schlein: "Governo scarica ritardi, Fitto riferisca in Aula"

L'affondo della segreteria dem: "È una questione di interesse nazionale, noi tifiamo per l’Italia”

Politica

Pnrr, Schlein: "Avevano detto che erano pronti, ma non ci sembra" 

“Hanno detto che erano pronti, ma tanto pronti ci sembra che non sono”. Lo ha detto da Trieste la segretaria del Pd, Elly Schlein, soffermandosi sui ritardi per i fondi del Pnrr. “Non bisogna perdere questa opportunità su cui si segnalano già dei ritardi che il overno cerca di scaricare sui precedenti governi oppure addirittura sull’Unione europea. Abbiamo chiesto al ministro Fitto di venire a riferire – ha concluso – È una questione di interesse nazionale, noi tifiamo per l’Italia”.

 

Pd, Schlein: "Alleanze? Su progetti, no a tavolino o tra gruppi dirigenti"

Il Friuli, dove Pd e M5S sono in coalizione, può essere un laboratorio per il resto del Paese? "Sono felice che attorno a Morettuzzo si sia costruita una coalizione ampia che prevede anche i 5 Stelle. Ci saranno anche altri scenari amministrativi in cui costruiremo alleanze di questo tipo. Ma per noi le alleanze si costruiscono su un progetto e in questo caso un progetto per il futuro della regione Friuli Venezia Giulia". Così la segretaria del Pd, Elly Schlein. "In ogni posto noi ragioneremo così: non faremo alleanze a tavolino, a scatola chiusa o tra gruppi dirigenti, ma cercheremo di trovare insieme punti di convergenza che possano migliorare la qualità della vita delle persone e del pianeta".

Governo, Schlein: "Leader donna utile se si batte per le altre, invece si colpiscono su pensioni"

"Non sempre una leadership femminile è utile alle altre donne se sceglie di non battersi per migliorare le condizioni di vita di tutte le altre donne". Così Elly Schlein in Friuli Venezia Giulia per la campagna elettorale delle regionali. "Siamo preoccupati per il fatto che ancora manchino le risposte su Opzione donna è il motivo per cui continuiamo a insistere sul congedo paritario pienamente retribuito di almeno 3 mesi come avvenuto in Spagna perché questo sosterrebbe fortemente l'occupazione femminile. E da questa maggioranza non abbiamo visto passi in questa direzione anzi hanno deciso di colpire le donne sulle pensioni come se non sapessero che il dato italiano ed europeo segna un divario pensionistico che svantaggia enormemente le donne. Quindi c'è ancora molto da fare".

Tags:
fittopnrrschlein