Qatargate, Panzeri passa ai domiciliari e Tarabella alla libertà vigilata
Scarcerato anche l’eurodeputato belga Marc Tarabella: rimarrà in libertà vigilata con braccialetto elettronico
Qatargate, Antonio Panzeri esce dal carcere e passa ai domiciliari. A Marc Tarabella concessa la libertà vigilata
L'ex europarlamentare Antonio Panzeri è uscito dal carcere di Saint-Gilles per passare ai domiciliari. Ricordiamo che il suo arresto e detenzione, questa avvenuta il 9 dicembre scorso, è legata all'ambito dell'inchiesta Qatargate.
La scarcerazione era stata decisa dai magistrati il 6 aprile. La notizia arriva poche ore dopo il rilascio dell'ex vicepresidente del Parlamento europeo Eva Kaili, per cui la giustizia belga ha disposto gli arresti domiciliari con l'obbligo di braccialetto elettronico.
LEGGI ANCHE: Qatargate, Panzeri esce dal carcere di Saint-Gilles
Visibilmente dimagrito, l'ex europarlamentare non ha voluto rilasciare dichiarazioni e appena tornato in libertà, con un borsone a tracolla e una borsa per la spesa in mano, è salito su un'auto che lo attendeva per condurlo al suo domicilio. Resterà a disposizione degli inquirenti.
Quatargate, Marc Tarabella: "È finito un calvario"
Mentre come scrive anche Repubblica, l'eurodeputato socialista belga Marc Tarabella, che era in custodia cautelare in carcere dallo scorso 10 febbraio, poichè accusato nell'ambito del Qatargate, questa mattina è uscito dalla prigione di Marche-en-Famenne, nel Belgio meridionale. Il politico, come stabilito martedì dai giudici di Bruxelles, potrà continuare la detenzione agli arresti domiciliari con il braccialetto elettronico.
LEGGI ANCHE: Qatargate, l'Italia non consegna Cozzolino ai pm belgi: "Non avete prove"
Non solo sempre come riporta Repubblica, Marc Tarabella potrà anche riprendere le attività di rappresentanza che non richiedono la presenza fisica, come riferisce Le Soir. Soprattutto, il politico come riferisce anche il suo avvocato, si è sempre dichiarato innocente.