Elezioni Lazio: Alessio D'Amato apre al 5 Stelle e Calenda perde la testa
Alessio D'Amato: “Un ticket con la Bianchi cosa gradita”. Il centrodestra rifà i conti e Calenda pronto ad andare da solo
Regionali Lazio, "Se Donatella Bianchi fosse disposta ad un ticket, sarebbe cosa gradita". Le parole di D'amato scuotono la sinistra. Il Pd sorride, Calenda è furibondo e minaccia di rompere l'allenza.
Il pomeriggio di Tagadà su La7 rompe gli schemi politici che sino ad oggi hanno segnato l'avvicinarsi delle elezioni nel Lazio e pone un serio problema al centrodestra che si muove “con la vittoria” in tasca. A seminare il panico è Alessio D'Amato che, improvvisamente apre a Donatella Bianchi paventando la disponibilità ad un dialogo pochi giorni prima della composizione delle liste. Il ticket proposto dall'assessore candidato è chiaro: lui presidente e la giornalista Rai, vice, dando vita ad un nuovo campo largo.
La reazione di Calenda: "Faccelo sapere subito"
E chi rischia di rimanere col cerino in mano è forse Carlo Calenda che reagisce scomposto su Twitter: “Faccelo sapere rapidamente Alessio D'Amato, in tempo per presentare un nostro candidato alternativo a questo eventuale pastrocchio con i 5S. Basta giochini e alchimie. Parliamo di programmi".