Esodati del Superbonus da Giorgetti: decreto d'urgenza per aziende e privati

Vertice con l'Associazione Esodati del Superbonus al Mef. Passarella: "Dal ministro una risposta importante"

Esodati Superbonus, presidio al Mise
Roma

Il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti ha incontrato i rappresentanti dell'Associazione Esodati del Superbonus per discutere dei crediti incagliati. 

Rappresentanza dal ministro

“Abbiamo detto a Giorgetti che lo Stato non può volgere la testa dall’altra parte dopo che tantissimi imprenditori e cittadini hanno applicato le leggi dello Stato. Abbiamo avuto con il ministro e i suoi tecnici un lungo confronto", spiega Domenica Passarella dell'Associazione Esodati del Superbonus. Il ministro non ha lasciato il problema appeso: con i partecipanti al vertice ha preso un impegno concreto per mettere a punto un decreto urgente che intervenga, prima della fase autunnale, per costruire un percorso che sblocchi i crediti incagliati. Il confronto tecnico continuerà nei prossimi giorni.

Le soluzioni

Il ministro ha ipotizzato per i privati l'apertura di Poste nella partita dei crediti. Mentre per aziende e professionisti si sta pensando a Sace con l'acquisto di grandi società, partendo dai crediti più vecchi per arrivare agli ultimi svuotando così tutti i cassetti fiscali e ridando ossigeno ad Aziende, Professionisti e normali cittadini. La partita è tutta da giocare. 

Tags:
aziendecrediti a rischiocreditodomenico passarellaesodati superbonusministro giorgetti