Il re dei salumi Fiorucci passa dai messicani ai tedeschi. Ceduta l'azienda
Conclusa la cessione della Cesare Fiorucci Spa con sede e stabilimento a Pomezia che ora è controllata dal Gruppo Navigator di Dusseldorf
Non c'è pace per la Fiorucci salumi: mortadella, guanciale, prosciutto crudo e cotto prodotti a Santa Palomba prima parlavano messicano, ora stabilimento e brand passano ai tedeschi di Navigator Group e White Park Capital.
E' stata infatti perfezionata e conclusa la cessione della Cesare Fiorucci Spa con sede e stabilimento a Pomezia che ora è controllata dal Gruppo Navigator, una compagine specializzata nell’acquisizione di aziende europee al fine di migliorarne la redditività e garantire un futuro a lungo termine ai propri stakeholder. Navigator ha sede a Düsseldorf e gestisce un portafoglio diversificato di aziende in Germania, Svezia, Francia e Svizzera. White Park è un gruppo industriale basato a Dublino specializzato nella riorganizzazione e rilancio di rami d’azienda.
Il rilancio del marchio made in Italy ma in mano estere
Con l’acquisizione, i nuovi soci mirano a rilanciare l’offerta e la distribuzione dei prodotti dello storico marchio Fiorucci nei canali di riferimento in Italia e all’estero in virtù di un importante piano di investimenti e di rilancio di lungo periodo. L’obiettivo è di riportare una azienda e un marchio che ha 170 anni di vita ad una redditività e ad una crescita adeguate al suo potenziale. Il piano di rilancio di lungo periodo si articolerà in una prima fase di riorganizzazione a cui seguirà una fase di crescita supportata da rilevanti investimenti. Cesare Fiorucci Spa viene quindi ricapitalizzata con rilevanti risorse finanziarie.
“Fiorucci ha saputo combinare in modo meraviglioso tradizione e innovazione diventando un marchio iconico in Italia. È un onore poter contribuire con la mia esperienza al continuo successo di Fiorucci", ha dichiarato Claudio Rustioni, Amministratore Delegato di Fiorucci SpA.
Per Christian Muschick, amministratore delegato del Gruppo Navigator: “Fiorucci è sinonimo di valori che ammiriamo: tradizione, bontà, gioia di vivere, qualità. Questo è un impegno strategico volto a rafforzare la nostra posizione nel settore alimentare”. William Belford di White Park Capital sottolinea: "Fiorucci rappresenta un’attitudine italiana alla vita che può essere trasmessa solo in Italia e dall'Italia al resto del mondo".