Occupazioni abusive, la Lega fa ricorso contro la decisione di Gualtieri

Il gruppo Lega in Assemblea Capitolina ha inviato una lettera al Prefetto e al Ministro dell'Interno chiedendo di fermare la sanatoria per gli occupanti abusivi

Roma

Bordoni e Santori non ci stanno. I Consiglieri della Lega in Assemblea Capitolina hanno inviato una lettera al prefetto e al Ministro dell'Interno Piantedosi per fermare la sanatoria degli occupanti abusivi, decisa da Gualtieri il 4 novembre.

“La categoria dei cosiddetti 'meritevoli di tutela' è troppo ampia - si legge in una nota - la Lega chiede l’intervento del Prefetto di Roma e del Ministro dell’interno per un’attenta valutazione, e conseguente correzione, dello scritto licenziato dal Primo cittadino della Capitale”.

La Lega aveva annunciato battaglia contro il provvedimento di Gualtieri che estende ai 'meritevoli di tutela' la possibilità di usufruire di luce e gas, in attesa del ricollocamento. “Secondo questa categorizzazione - dicono i consiglieri leghisti - i meritevoli sarebbero praticamente tutti gli occupanti abusivi. Costoro otterrebbero case, sanatoria e allacci ai servizi in barba alle norme fissate nel decreto Lupi”.

"La direttiva discrimina chi segue le regole"

“Questo provvedimento - aggiunge la nota - è prodotto della fantasia buonista. Chiediamo al Prefetto e al Ministro di considerare anche come la direttiva sia di fatto discriminatoria nei confronti di coloro che vivono disagi analoghi agli occupanti abusivi, ma scelgono invece di agire nella legalità e rispettano le regole attendendo una casa in graduatoria”.

Scarica  e leggi il testo della lettera al Prefetto

Tags:
decisionedirettivagualtierilegaoccupazioni abusivericorso