Omicidio Willy, sconto di pena ai fratelli Bianchi: dall'ergastolo a 24 anni

Fortissima decurtazione della condanna per gli assassini del giovane. Proteste degli amici di Willy: "Non c'è giustizia"

Fratelli Bianchi
Roma

Uno sconto di pena fortissimo per i fratelli Bianchi, gli esecutori dell'omicidio di Wlly Monteiro, il giovane ucciso a calci e pugni in una piazza di Colleferro, a pochi chilometri da Roma.

La corte d'assise d'appello di Roma, al termine della camera di consiglio durata poco più di due ore, per l'omicidio di Willy Monteiro Duarte ha condannato Gabriele e Marco Bianchi a 24 anni di carcere, mentre ha confermato le condanne a 23 anni per Francesco Belleggia e a 21 anni per Mario Pincarelli.

Proteste in Aula

In Aula, alla lettura della sentenza, si sono sollevati fischi e grida da parte di amici e parenti di Willy. "Giustizia non è fatta", ha urlato uno dei presenti. I carabinieri hanno riportato la calma e disposto la traduzione in carcere per i condannati. 

La mamma di Willy

Dice che se lo aspettava e che "nessuna sentenza mi darà più mio figlio. Sento di avere avuto giustizia? Accetto la giustizia che è stata fatta. Il perdono è un'altra cosa. Non provo rabbia, non so se è una sentenza giusta o non giusta". Lo ha detto Lucia Monteiro dopo la sentenza d'appello che ha scontato la pena dall'ergastolo ai 24 anni per i fratelli Marco e Gabriele Bianchi per l'omicidio di Willy Monteiro avvenuto il 6 settembre 2020 a Colleferro.

Tags:
assassinato willyergastolofratelli bianchiomicidio willysconto di penawilly monteiro