Attualità
Meteo, non c'è pace nel weekend: piogge e temporali in agguato
Non c'è pace neppure nel weekend: il tempo continuerà a regalare piogge e temporali che colpiranno principalmente il Triveneto
Meteo, ancora piogge e temporali in arrivo
Sul fronte meteorologico non ci sarà pace neppure nell'imminente weekend. Il tempo continuerà a essere influenzato dalla perturbazione attesa nella giornata odierna (venerdì) così rovesci e temporali interesseranno ancora una volta molte regioni.
Il team del sito www.iLMeteo.it avvisa che dopo un venerdì all'insegna di un esteso peggioramento del tempo per l'arrivo dell'ennesima perturbazione atlantica, sabato il fronte perturbato sfilerà verso oriente lasciando dietro di sè una scia di temporali che colpiranno principalmente il Triveneto (soprattutto montuoso) e il Sud peninsulare.
Domenica si andrà verso un deciso miglioramento al Centro-Sud mentre al Nord il tempo continerà a rimanere più instabile su tutti i settori alpini e prealpini dove temporali localmente potranno raggiungere anche le vicine pianure. Qualche precipitazione è attesa pure su Toscana e Umbria. Temperature sempre sotto tono con valori massimi che a stento saliranno sopra i 21°C, un valore che anche se mite, è sempre sotto la media del periodo.
Meteo, le previsioni del weekend nel dettaglio
Venerdì 14. Al nord: graduale ed esteso peggioramento su tutte le regioni. Al centro: peggiora dalla Sardegna verso il resto delle regioni. Al sud: peggiora in serata un po’ ovunque.
Sabato 15. Al nord: instabile sul Triveneto, più sole altrove. Al centro: parzialmente nuvoloso. Al sud: qualche temporale a carattere sparso.
Domenica 16. Al nord: temporali pomeridiani su Alpi, Prealpi, locali in pianura. Al centro: instabile su Toscana, Umbria e Lazio. Al sud: soleggiato. Settimana prossima con più sole.