Rocca sbrocca

Lady Gaga incanta Milano per l'anteprima di House of Gucci

Di Tiziana Rocca

Grande successo per la star che ha sfilato sul red carpet accolta dagli ospiti del mondo dello spettacolo

L'attesa pellicola diretta dal regista inglese Ridley Scott e distributa da Eagle Pictures presentata allo Space Odeon, sarà al cinema in Italia a partire dal prossimo 16 dicembre ed è la trasposizione cinematografica del libro “The House of Gucci: A Sensational Story of Murder”. Le premiere delle grandi produzioni cinematografiche internazionali rappresentano, soprattutto oggi nell'era post Covid, la nuova frontiera dei grandi eventi glamour e la presentazione di sabato del film del regista Ridley Scott “House of Gucci” girato quasi interamente in Italia ne è la testimonianza più evidente. In questo caso, infatti, moda e cinema vanno a braccetto in un mix esplosivo tra la storia, seppur di un fatto di cronaca nera che ha sconvolto l'opinione pubblica a metà degli anni ottanta, di una celebre dinastia del mondo della moda e lo star system in cui si svolge dal fascino quasi inarrivabile.

Girato tra Milano, Roma il lago di Como e la Valle d'Aosta, il film racconta la vita e l’omicidio di Maurizio Gucci l’imprenditore italiano assassinato a Milano il 27 marzo del 1995 da un killer. Lady Gaga interpreta Patrizia Reggiani moglie di Maurizo Gucci e mandante dell'omicidio. “House of Gucci” è quindi ispirato alla storia della dinastia Gucci, una tra le più celebri nel mondo della moda. Il film racconta di quando Patrizia Reggiani, una ragazza di umili origini, entra a far parte della famiglia. La sua sfrenata ambizione inizierà ad incrinare i rapporti familiari, innescando una spirale incontrollata di tradimenti, decadenza, vendetta ed infine, per l'appunto, omicidio.

Un evento riuscito che da prestigio all'Italia e realizzato grazie alla partnership di sponsor di primo piano. Campari, simbolo dell’aperitivo italiano per eccellenza, da sempre vicino al mondo del grande schermo e promotore dell’iniziativa #PerilCinema a sostegno delle sale cinematografiche, Samsung Electronics Italia, Pulsee Luce e Gas brand digitale di energia green per le utenze domestiche e Studio Sciuto della dottoressa Chantal Sciuto, società internazionale riconosciuta nel campo della Medicina Estetica – Antiage e clinica Dermatologica.

Questo tipo di iniziative sono eventi ripetibili con la stessa intensità mediatica e con lo stesso livello di attenzione. La presentazione di Milano città centro della moda e della finanza in Italia ha seguito, in termini temporali, quella di Londra città più internazionale d'Europa e centro della finanza almeno fino alla tanto discussa Brexit scelta per la prima mondiale. Il Cinema ha bisogno di queste iniziative che coinvolgano gli spettatori su larga scala. L'Italia ha bisogno di questo tipo di eventi per promuovere ancora di più il proprio talento e la propria creatività oltre che il proprio territorio. Attitudini, valori e bellezze che nel mondo ci invidiano e, che a sua volta ispirano la creatività degli altri.

 



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