Rocca sbrocca

"Vaccino, ecco perché dico di no": parla un luminare italiano in Florida

Di Tiziana Rocca

Vladimiro Giua, negli Usa da 30 anni e medico di fiducia del Consolato di Miami, racconta i motivi del suo 'no' al vaccino e l'importanza delle cure immediate

Quindi per capire gli effetti collaterali a breve termine dei vaccini a RNA messaggero e’ importante comprendere i concetti correnti e odierni, riguardanti le reazioni allergiche “immediate”  cosi come esposto sull’articolo pubblicato dal dottore Justiz Vaillant e non rimanere legati ai concetti insegnatici 30 o 40 anni fa’ dove anch’io imparai che reazioni anticorpali contro un determinato antigene non potessero avvenire prima di quei fatidici 5-7 giorni dall’esposizione antigenica, mentre la letteratura medica corrente ne sottolinea la possibilita’ produttiva anticorpale immediata, entro le prime 24 ore.  

Di fatto non sono io a dirlo ma è spiegato e riportato su pubblicazioni altamente riconosciute a livelli internazionali. Ciò non vuol dire che “solitamente” un responso immunitario IgM abbia bisogno di circa 5-7 giorni per innescarsi,  ma di certo, questo presupposto, non invalida la possibilità, in una reazione allergica dovuta all’introduzione immediata, intra-muscolare,  di uno o molteplici allergeni vaccinali, la possibilità di reazioni di tipo 2 o 3, entro le prime 24 ore che precedentemente, nell’immediato passato, ritenevamo svilupparsi solo dopo 5 o 7 giorni . Nuovamente non sono io a dirlo ma chiaramente esposto nell’articolo presentato.

Quindi tutte queste reazioni allergiche o effetti collaterali al vaccino hanno al finale un substrato auto-immunitario, vedi le incurabili trombocitopenie autoimmunitarie  non rispondenti a nessuna terapia e causanti letali emorragie celebrali, vedi tutti gli effetti trombo-embolici polmonari, cerebrali, renali, cardiaci,  vedi le necrosi tubolari acute a livello renale, vedi gli estesi casi di neuropatie periferiche causanti attacchi epilettici piu’ o meno generalizzati o paralisi del nervo facciale, vedi le morti improvvise (Sudden Cardiac Death) possibilmente causate dal coinvolgimento autoimmunitario del sistema di conduzione cardiaco e dal possibile sviluppo di una endocardite di “Libman Sacks” con vegetazioni valvolari formate da immuno-complessi altamente friabili e quindi emboligenici. 

Il governo britannico  pubblica le reazioni avverse del vaccino PFIZER settimanalmente. Nel rapporto del  4 MARZO 2021 ne cito alcune  delle più eclatanti  e definite, nella pubblicazione, nella forma di  numero di DISTURBI. Disturbi del sangue: 2033, infezioni: 1863, disturbi dell’occhio: 1242 con 12 cechi, Disturbi gastro intestinali, i più elevati:  9360, Disturbi della pelle: 6042, Disturbi psichiatrici: 1235  e 212 Morti. Disturbi generali: 26.391. A me sembra più la descrizione di un bollettino di guerra che di una “breve lista” di effetti collaterali, senza poi contare la possibilità  di reazioni allergiche a lungo tempo...e non ancora descritte.