A- A+
Cinefestival
Salento Finibus Terrae: ecco i vincitori

SALENTO FINIBUS TERRAE FILM FESTIVAL INTERNAZIONALE
XIV edizione – 22/29 luglio 2016

Conversano – 22/24 luglio
Grotte di Castellana – 25/27 luglio
Polignano a Mare – 28 luglio


Sezioni premiate
Sono stati annunciati, nella serata di mercoledì 27 luglio, nella Caverna della Grave, dal Presidente di Giuria Nicola Nocella, i vincitori della sezione Corto Italia:

Premio miglior regia a 
My awesome sonorous life di Giordano Torreggiani
Motivazione: “Il cinema è racconto per immagini e spesso per raccontare si abusa di parole. La capacità di un regista è di costruire un’emozione passo dopo passo, quasi costringendoti a un amore empatico per un grande protagonista.”

Premio miglior corto a 
Il signore è servito di Niccolò Piramidal
Motivazione: “Per la grande capacità di tocco e la sapienza nell’assecondare il racconto, riuscendo a non cambiare mai il tono, per regalarci un inaspettato finale drammatico, con una voce lieve e mai pretestuosa.”


venerdì 29 luglio – CERIMONIA DI CHIUSURA a Borgo Egnazia

Sarà uno dei luoghi più magici d’Italia, Borgo Egnazia, a ospitare domani venerdì 29 luglio la cerimonia di chiusura del festiva,l alla presenza di moltissimi ospiti. In una scenografia pugliese di grande bellezza, ci saranno grandi nomi del cinema italiano, tra i quali Cosimo Alemà, Irene Vetere, Lando Buzzanca, Massimiliano Buzzanca, Elda Alvigini, Ivana Lotito, Fabio De Caro e Stefano Fresi.

Una cena di gala accoglierà i molti ospiti attesi. La serata proseguirà, dalle ore 22.00, con la premiazione della sezione di cortometraggi in concorso Reelove e con la consegna dei Premi SAFITER 2016. 

 

La serata è a invito e non è aperta al pubblico.

 

 

Ufficio Stampa: Studio Vezzoli R-evolution
Alessandra Vezzoli +39 335 6813563  Mariapaola Romeri +39 339 8412700    
e-mail: r-evolution@studiovezzoli.com
                    
Informazioni: 
Salento Finibus Terrae tel +39 393 2671219
e-mail: segreteria2.events@gmail.com
sito: www.salentofinibusterrae.it

 

SALENTO FINIBUS TERRAE è stato realizzato con la sponsorizzazione di: Baldassarre Motors; Stefano Ricci; Borgo Egnazia; Wella; Grotte di Castellana; Banca Mediolanum; Ferrarelle; Gioielleria Casavola di Conversano; Osteria del Chichibio; Ristorante Pashà; Tenuta Cappadoro; Ferrari; FoPe Gioielli; Baume et Mercier 
SALENTO FINIBUS TERRAE ha il patrocinio di: Ministero dei beni e delle attività culturali del turismo; Comune di Castellana Grotte; Comune di Conversano; Comune Polignano a Mare; Apulia Film Commission; Unicef; Fondazione Nikolaos; Unesco; Touring Club Territorio di Brindisi
SALENTO FINIBUS TERRAE è realizzato in media partnership con: Affaritaliani.it; Idea Radio; Il Graffio; TRCB; FilmFreeway; ItaliadellaCultura; L’Arcobaleno; OsservatorioOggi.it; Long Take; Cinematographe.it; San Vito In; CineClandestino.it; Cinemaitaliano.info; Film4Life.org

Tags:
salento finibus terraefestival cinema





in evidenza
Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

Champions show su Tv8

Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star


in vetrina
Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...

Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...


motori
Porsche Taycan Cup: Al via il primo campionato monomarca elettrico in Italia

Porsche Taycan Cup: Al via il primo campionato monomarca elettrico in Italia

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.