A- A+
Motori
Jeep alla 57° Easter Jeep Safari™ svela sette nuovi concept

Concept Jeep Gladiator Rubicon Sideburn

Il concept Jeep Gladiator Sideburn, con la sua sorprendente livrea in Solar Flash Yellow, esprime nuove soluzioni per l'impiego di strumenti specificamente progettati per soddisfare il crescente interesse verso l'off-road.  

 

Spinto da un V-6 Pentastar da 3,6 litri, il concept Gladiator Sideburn è dotato di un kit di rialzo JPP da 2 pollici (5 cm) con ammortizzatori ad alte prestazioni BILSTEIN. Questi utilizzano serbatoi remoti per garantire una maggiore capacità di raffreddamento, aumentare la corsa delle sospensioni e migliorare le capacità off-road 4x4.

 

Ai quattro angoli, cerchi neri HRE da 17 per 9 pollici FT1 a sei razze montano pneumatici BF Goodrich da 37 per 13 pollici.

 

La griglia anteriore a sette feritoie, presa in prestito dalla Jeep Wrangler Rubicon 20th Anniversary 2023, è dotata di una protezione tubolare di un metro e mezzo per un metro realizzata su misura, che si ripiega per creare una comoda panca sul paraurti: un perfetto punto di relax per due persone durante le escursioni all’aria aperta. Sotto la protezione della griglia si trova un paraurti Rubicon modificato con un verricello Warn.  

 

Un esclusivo paracolpi JPP, installato per la prima volta sul concept Gladiator Sideburn, utilizza cavi per impieghi gravosi collegati dalla parte superiore della chiusura del cofano alla parte posteriore della testata del parabrezza. In questo modo è possibile deviare rami e sterpaglie verso l'alto e oltre la linea del tetto, evitando potenziali danni al cofano e al parabrezza.  

 

In risposta al feedback dei clienti e al debutto su concept Gladiator Sideburn, il team di progettazione JPP by Mopar ha incluso una coppia di luci a LED rettangolari TYRI rimovibili da 11 pollici (28 cm) su ciascuno dei pannelli del tetto mediante staffe personalizzate integrate nella carenatura delle luci. Quest’ultima è fissata a ciascun pannello del tetto ed è dotata di uno sgancio rapido.

 

La sport bar JPP Gladiator, realizzata in fibra di carbonio leggera e acciaio, migliora lo spazio tra cabina e pianale con un design che presenta gradini su entrambi i lati per facilitare l’accesso. La sport bar è inoltre dotata di un ripiano intermedio con attacchi per contenitori portatili. Ogni contenitore può essere bloccato saldamente utilizzando gli otto occhielli di fissaggio disponibili. Quattro guide a T sulla parte superiore della barra sportiva consentono di installare facilmente sistemi di carico per biciclette, kayak o altri sistemi montati sul tetto.

 

Il pianale del concept Gladiator concept è davvero unico. Creato per esaltare ulteriormente il design robusto e leggero di Jeep, dispone di pannelli Molle integrati sopra e dietro i passaruota per riporre ulteriori oggetti. I contenitori RotoPaX integrati sono stati progettati appositamente per lo stoccaggio di liquidi durante le avventure fuoristrada. All'interno del pianale si trova un porta ruota di scorta Mopar modificato che può contenere un cerchio e uno pneumatico da 37 pollici.

 

Il portellone posteriore personalizzato è dotato di telecamera di retromarcia di serie e luce stop centrale. Presenta inoltre tre aperture per pannelli Molle, oltre a un badge Jeep fluttuante personalizzato nell'apertura centrale. 

 

L’affascinante sensazione open-air che caratterizza il concept Sideburn Gladiator è rafforzata dalle mezze porte JPP, mentre i gradini laterali JPP e i maniglioni JPP facilitano l'ingresso nell'abitacolo rialzato.

 

L'abitacolo aperto presenta sedili, braccioli, cuffie delle leve selettrici, maniglia del freno di stazionamento e cinghie delle mezze porte rivestite in pelle Nappa Vienesse Relicate rosso-marrone intenso con impunture in Soul-stopper. Le impunture di accento continuano sul pad superiore del cruscotto e del volante.

 

Le lunette del cruscotto personalizzate riportano una mappa topografica 3D del paesaggio di Moab, rifinita con una base nera opaca e percorsi in argento scuro lucido. Gli accenti in tutto l'abitacolo presentano finiture in vernice opaca Atomic Silver.

 

Le coperture decorative dei pedali JPP in acciaio inossidabile assicurano la massima trazione per affrontare i sentieri più impervi, mentre il sistema di rivestimento del pavimento in vinile per impieghi gravosi di JPP (per il modello JT Gladiator), dotato di scarichi integrati, consente un rapido svuotamento degli interni.

 






in evidenza
Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.