Motori

Mercedes Eqe Suv la tecnologia incontra la versatilità

Più compatta della versione berlina la vettura di casa Mercedes non rinuncia a spaziosità ed esclusività. Autonomia fino a 590 km

Se il carico è basso, la Dcu passa al programma di marcia 4x2, disattivando sia il motore elettrico che il cambio corrispondente sull'asse anteriore. Questo permette di eliminare in gran parte le perdite di trascinamento che si produrrebbero normalmente. La filosofia propulsiva di Eqe Suv è caratterizzata da prestazioni elevate costanti e accelerazioni multiple senza perdite di potenza. Essa include una sofisticata gestione termica che presenta alcune particolarità, tra cui la cosiddetta “lancia idrica” nell'alberino del rotore, che si occupa di raffreddare quest'ultimo dall'interno. Le proporzioni di EQE SUV fondono estetica e funzionalità con il carattere sportivo di un SUV. Il nuovo modello dall'inconfondibile “purpose design” segna un punto di rottura nella sua categoria. Sbalzi e frontale sono compatti. I cerchi da 19 a 22 pollici a filo con la carrozzeria gli conferiscono un aspetto solido e possente. 

Numerose misure specifiche contribuiscono all'elevata efficienza aerodinamica di EQE SUV, ad esempio gli innovativi spoiler delle ruote davanti all'asse anteriore con brevetto depositato. Il bordo inferiore è dentellato a 17 punte. Insieme ad altri dettagli, come un piccolo deflettore dell'aria e nervature longitudinali, migliorano l'afflusso d'aria alle ruote anteriori.