Motori

Opel Grandland porta le performance del marchio GSe nel segmento C-SUV

Piacere di guida dinamico: trazione integrale, prestazioni e telaio in pieno stile GSe

Il design della carrozzeria “bold and pure” con il Vizor di Opel, nuovo volto del brand, viene ulteriormente evidenziato dagli stilemi tipici del marchio GSe come i cerchi in lega da 19 pollici “Monza e dal diffusore posteriore.

Il motore a benzina 1.6 turbo è affiancato da due motori elettrici, uno per asse, per una potenza complessiva di 300 CV e una straordinaria coppia di 520 Nm che le consente di scattare da 0 a 100 km/h in soli 6,1 secondi. La motorizzazione plug-in hybrid rende Opel Grandland GSe un veicolo a trazione integrale elettrica che assicura un’aderenza ottimale e una partenza da fermo al vertice del segmento. Con la batteria agli ioni di litio da 14,2 kWh, il suv può percorrere fino a 63 chilometri a zero emissioni locali nel ciclo WLTP.

La guida è confortevole e sportiva quando serve grazie alle speciali sospensioni Koni a smorzamento selettivo e allo sterzo reimpostato per una maggiore precisione.

All’interno dell’abitacolo la connettività è ai massimi livelli grazie alla compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto con schermo touch da 10 pollici e driver information display digitale da 12 pollici.

Opel Grandland, in versione GSe, è quattro vetture in una: è una sportiva da 300 CV, è una elettrica con circa 60 km di autonomia, è una 4x4 per le gite in territori inesplorati, è una stradista spaziosa, comoda e sicura.