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Colucci presenta il suo brand nel Salotto di Via Spiga 15 a Milano
La nascita di un'icona nella gioielleria contemporanea
colucci, il gioiello che trasforma il concetto stesso di bellezza, presenta le sue collezioni, il 10 Aprile a Milano, nell’elegante cornice di Il Salotto di Via Spiga 15, a Milano, dalle 14 alle 21:00. Connubio di innovazione, artigianalità e design senza tempo, è frutto di una ricerca incessante del tempo e dello spazio perfetto, reinterpretato attraverso forme, geometrie e luci che esprimono la consapevolezza dell'effimero della vita e dell'importanza di amare senza riserve.
Ospite speciale Giuseppe De Lorentiis, Private Banker presso Fineco, parlerà del nuovo lifestyle della consulenza.
Il brand per le prime collezioni prende ispirazione dalla natura; l'intento è stato quello di riportare nelle forme dei gioielli quello che per Luca Colucci rappresentava l'essenza degli elementi della natura.
“Mi sono molto divertito a trovare ispirazione anche dalla mia cultura e dal mio territorio. Se il brand parlasse una lingua, sicuramente molte parole non potrebbero che essere in dialetto napoletano"-sottolinea Luca Colucci
Ogni anello della collezione racconta la sua storia ed ha un proprio messaggio.
In vendita, per ora, solo online, colucci Design utilizza principalmente l’argento 925, oro 9 k (inserti e alcune chiusure), diamanti, rubini e zaffiri naturali certificati
Un punto di forza del brand risiede nella consapevolezza del valore intrinseco che hanno i prodotti artigianali.
Le aziende artigiane rappresentano l’eccellenza del nostro territorio.
Nel mondo frenetico dell’industrializzazione e della produzione di massa, chi riesce a conservare come un piccolo tesoro “l’essenza dell’arte del fare a mano” ha sicuramente un valore aggiunto.
Le persone che lavorano nel laboratorio di Colucci Design, infatti, hanno ereditato le proprie conoscenze dagli artigiani della secolare scuola del Borgo degli Orefici, a Napoli.
In che modo colucci Design coniuga tradizione e innovazione tecnologica?
“Dopo i primi bozzetti fatti a matita si passa a modellare in 3d il gioiello a computer e poi si stampa in resina fondibile”-conclude Luca Colucci-“questo è l’unico processo che si distingue da quello tradizionale che prevedeva la modellazione a mano del modello in cera.
Non credo si possa parlare in questo caso di innovazione tecnologica. Semplicemente gli strumenti per gli scultori si sono evoluti e, dal modello in cera al gioiello finito i processi sono sempre gli stessi da secoli”.
Fondato nel 2019, ma in costante rinnovamento, il brand colucci nasce per stupire e soddisfare i sogni di chi indossa i suoi gioielli. La mission è quella di interpretare e realizzare i desideri più profondi dei propri clienti, anticipandoli con un design dinamico e in continuo mutamento.
Luca Colucci, designer e mente creativa del brand, ha saputo coniugare la tradizione artigianale con l'innovazione tecnologica, creando gioielli destinati a diventare veri e propri simboli di stile e raffinatezza.
Le collezioni di gioielli colucci sono disponibili presso il sito ufficiale del brand.
Per ulteriori informazioni e per scoprire il gioiello che amerai, visita www.colucci.design
Canali social: colucci.design