A- A+
Home
Confindustria, quel gelo delle partecipate sull'uscita dall'associazione
La sede di Confindustria Moda

I rumors dicono che dentro Confindustria regna il gelo. E anche tra i manager delle partecipate dello Stato. Dopo le parole di Luigi Di Maio, due giorni fa a Bersaglio Mobile, sulla possibile fuoriuscita delle società pubbliche dall'associazione, a Viale dell'Astronomia il fastidio c'è, ma la consegna nelle partecipate è quella del silenzio. Il ministro dello Sviluppo ha paventato in un confronto con Vincenzo Boccia, presidente della Confindustria, la possibilità di chiedere ai manager statali di far uscire le società dall'associazione.

Un'idea che, scrive oggi il Messaggero, avrebbe provocato sorpresa e un certo fastidio nelle grandi partecipate, tradottosi in un silenzio. Che, giova ricordarlo, versano all'associazione 13,7 milioni all'anno, il 3,6% del budget complessivo di Confindustria.

Tags:
confindustriapartecipatedi maio (m5s)


in evidenza
Affari in Rete

Esteri

Affari in Rete


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Coffee Break

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.