A- A+
Coronavirus
Coronavirus,dal 15 gennaio riaprono bar e ristoranti.Sì allo sport individuale

Coronavirus,dal 15 gennaio riaprono bar e ristoranti. Sì allo sport individuale

Il Coronavirus non molla la sua presa sull'Italia. La speranza è rivolta sul netto miglioramento del famoso indice Rt, se dovesse scendere come auspicato allo 0,5, il Paese potrebbe seriamente provare a ripartire. C'è una data indicativa, che è quella del 15 gennaio. La valutazione, almeno per quanto riguarda le Regioni che a metà gennaio saranno in fascia gialla, è già cominciata. La conferma - si legge sul Corriere della Sera - arriva proprio dal Cts dove è stato aperto un tavolo tecnico con il ministero dello Sport per «accelerare i tempi e consentire alle persone e soprattutto ai giovani di riprendere l’attività fisica al più presto». Nulla al momento appare scontato, però le associazioni di categoria premono e sono molti ad aver messo a punto nuove linee guida. In discussione c’è la possibilità di contingentare ulteriormente il numero degli ingressi nelle palestre, ma anche quello di impedire ai clienti di poter accedere agli spogliatoi.

I gestori dei locali pubblici - prosegue il Corriere - sono pronti a dare battaglia perché dopo le limitazioni imposte nel periodo festivo, bar e ristoranti, che hanno un protocollo rigido che prevede al tavolo un massimo di quattro persone, possano tornare ad accogliere i clienti a pranzo e a cena. Certamente escluso, almeno per i prossimi mesi, che possa arrivare il via libera per i grandi eventi, le discoteche e tutte le occasioni dove si prevede un numero alto di persone nello stesso luogo. Rischia di slittare ancora anche la ripresa dei cinema e dei teatri, così come quella delle sale da concerto. In questo caso il problema non sembra rappresentato da quanto avviene all’interno delle strutture ma dall’esterno con le file agli ingressi.

Commenti
    Tags:
    coronavirusemergenza coronaviruscoronavirus newscoronavirus italiacoronavirus barcoronavirus ristoranti





    in evidenza
    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    Così è rinato il tennista azzurro

    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


    motori
    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.