Del Debbio ridicolizza Luxuria in diretta tv. Tensione altissima. Il video del botta e risposta - Affaritaliani.it

Politica

Del Debbio ridicolizza Luxuria in diretta tv. Tensione altissima. Il video del botta e risposta

Del Debbio contro Luxuria, regia imbarazzata

di redazione

 

Durante un noto talk televisivo condotto da Paolo Del Debbio, si è consumato un acceso scontro tra il conduttore e Vladimir Luxuria.

La tensione è salita quando Luxuria ha accusato l’attuale esecutivo di "strumentalizzare la questione femminile per fini ideologici", sostenendo che “le vere urgenze sono l’accesso alla sanità, ai consultori, alla prevenzione, non le campagne propagandistiche”.

Del Debbio visibilmente infastidito, ha replicato con fermezza: “Il governo sta investendo dove serve, anche in politiche per la natalità e per il sostegno alle famiglie. Non si può sempre criticare tutto a prescindere”.

Lo scambio tra i due si è fatto sempre più serrato, con Luxuria che ha ribattuto parlando di “paternalismo istituzionale mascherato da aiuto”, scatenando applausi ma anche reazioni contrarie da parte del pubblico in studio.

Del Debbio ha più volte interrotto l’attivista per chiarire la sua posizione e difendere le scelte dell’esecutivo, ma il botta e risposta è proseguito tra momenti di forte tensione e tentativi della regia di riportare il confronto su binari più moderati.