Coronavirus

Coronavirus, Gerry Scotti in terapia intensiva: come sta il presentatore TV

Il presentatore TV, positivo al Covid-19, è ora ricoverato in terapia intensiva con difficoltà respiratorie

Gerry Scotti, arriva la smentita: "Sto bene, mai entrato in terapia intensiva"

"Gerry Scotti sta bene. Non è mai stato in terapia intensiva. Le sue condizioni sono in netto miglioramento e tutti i valori sono rientrati nei parametri, tanto che dovrebbe tornare a casa nei prossimi giorni. È in ospedale a Milano, dove è andato soprattutto per avere un'assistenza costante". Lo sottolinea all'Adnkronos l'ufficio stampa del conduttore smentendo le notizie allarmanti diffuse da alcuni organi di stampa. Il 26 ottobre scorso era stato lo stesso Scotti a comunicare sui social la sua positività al Covid: "Volevo essere io a dirvelo: ho contratto il Covid-19. Sono a casa, sotto controllo medico. Grazie a tutti per l'affetto e l'interessamento", aveva scritto. Poi, qualche giorno dopo, era stato sempre lui, dopo aver consultato i medici, spiega l'ufficio stampa, "a chiedere di andare in ospedale, per monitorare meglio i sintomi".

Coronavirus: Gerry Scotti è ricoverato in ospedale da 10 giorni e attualmente è in terapia intensiva

Secondo quanto riportato dal Tpi, il conduttore di "Chi vuol essere milionario?" sarebbe stato ricoverato in ospedale a Milano da circa 10 giorni per difficoltà respiratorie dovute alla positività al Coronavirus, per poi entrare in terapia intensiva per l'aggravarsi delle sue condizioni.

Alla fine di ottobre era stato proprio il presentatore a confermare di aver contratto il Coronavirus con un messaggio su Instagram allegato ad una sua foto: "Volevo essere io a dirvelo: ho contratto il Covid-19. Sono a casa, sotto controllo medico. Grazie a tutti per l'affetto e l'interessamento".

Coronavirus: Carlo Conti dimesso dall'ospedale

Gerry Scotti non è il primo presentatore televisivo a contrarre il virus. Pochi giorni fa Carlo Conti è stato dimesso dall'ospedale Careggi di Firenze in cui era ricoverato per Coronavirus. Inizialmente il conduttore di "Tale e quale Show" non presentava sintomi e aveva infatti condotto il programma dalla propria casa dove era chiuso in isolamento. "Verso casa !!! Home sweet home", è il messaggio con cui Carlo Conti ha annunciato di essere stato dimesso dall'ospedale.