A- A+
Coronavirus
Covid, salgono a 5 i positivi a contatto con il paziente zero

Covid, a Caserta 3 positivi nella classe del figlio del paziente zero: un docente e due compagni. Da stabilire se si tratta della variante sudafricana

Sono tre i positivi probabilmente legati al primo caso di variante sudafricana in Italia. Si tratta di un docente e due compagni di classe di uno dei figli del paziente zero, il manager di Caserta dell'Eni trovato positivo ad Omicron. I risultati definitivi sullo screening disposto su docenti e compagni di classe dei due minori hanno rivelato le nuove positività si dovrà ora procedere al sequenziamento per stabilire se si tratta effettivamente di Omicron. Al momento sono dunque quattro i casi di positività alla variante sudafricana trovati in Italia, tutti a Caserta e legati al manager Eni.

Covid: salgono a 5 casi collegati a paziente zero omicron

Salgono a 5 le persone risultate positive dopo il tracciamento dei contatti della famiglia del paziente zero alla variante Omicron residente a Caserta. Dal terzo tampone effettuato nella scuola frequentata dai due figli del manager e tra le persone che hanno frequentato la casa dell’uomo, sono risultati positivi tre alunni, un docente e una donna che lavora come badante per la suocera del manager. Al momento non è certo che si tratti della variante Omicron poiché non è stato effettuato ancora il sequenziamento e su alcuni tamponi sarà difficile farlo a causa della bassa carica virale. Le 5 persone risultate positive stanno tutte bene e non hanno sintomi. Al momento dunque, sono 4, il manager, la moglie e i due figli, ad essere con certezza positivi alla variante Omicron.

Commenti
    Tags:
    omicronomicron covidpaziente zero variante africana





    in evidenza
    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    Così è rinato il tennista azzurro

    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


    motori
    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.