A- A+
Coronavirus
Covid, carceri: positivi 809 detenuti e 969 poliziotti, contagi in calo

Carceri: sono 809 i detenuti positivi al Covid, 16 ricoverati

Sono 809 (di cui 14 nuovi giunti), su una popolazione carceraria di 53.723 unità, i detenuti positivi al Covid. Lo comunica il ministero della Giustizia che oggi, con dati aggiornati alle ore 20 di ieri, diffonde il primo report sulla situazione Coronavirus nei penitenziari, che avrà cadenza settimanale. Tra i detenuti positivi, 766 sono asintomatici, mentre 27 sintomatici sono gestiti all'interno degli istituti. Sono 16, inoltre, quelli ricoverati. 

Quanto al personale di Polizia penitenziaria, su 37.153 agenti, i positivi sono 969, di cui 939 in degenza presso il proprio domicilio e 20 presso una caserma. Dieci, invece, i ricoverati.  Infine, i dati relativi al personale amministrativo e dirigenziale dell'Amministrazione penitenziaria parlano di 73 positivi su un totale di 4.090 unità: nessuno di questi è ricoverato.

Sono due i detenuti morti per Covid in questa “seconda ondata”, di contagi. Lo si legge in una nota del ministero della Giustizia, nella quale si spiega anche che "un ulteriore decesso" riguarda un uomo che era stato scarcerato e posto ai domiciliari proprio per la sua positività al virus.

Una "leggera flessione dei contagi rispetto agli ultimi due giorni". È quanto emerge dal report settimanale del ministero della Giustizia sui casi Covid in carcere, basato su dati forniti dal Dap e aggiornati a ieri sera.

Commenti
    Tags:
    carcericoronavirus carcerimorti covid carcericarcereemergenza carceri





    in evidenza
    Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

    Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

    Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


    motori
    EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

    EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.