Coronavirus
Covid, è morto Saeb Erekat, dirigente e negoziatore palestinese
Addio al dirigente e negoziatore palestinese Saeb Erekat, ricoverato a Gerusalemme con una diagnosi Covid. Mazen: "Un fratello, amico e grande combattente"
Covid, la morte di Saeb Erekat
E' morto in ospedale a Gerusalemme, all'eta' di 65 anni, il negoziatore palestinese Saeb Erekat. Era ricoverato da settimane per il covid. Erekat e' stato uno dei piu' importanti dirigenti palestinesi e uno dei piu' stretti collaboratori di Abu Mazen.
Il presidente dell'Anp Abu Mazen ha definito Erekat "fratello, amico e grande combattente", aggiungendo che la sua morte "è una grande perdita per la Palestina e per il nostro popolo". "Il nostro popolo - ha continuato Abu Mazen dopo aver ripercorso le tappe dell'azione politica di Erekat - ricorderà il giusto figlio della Palestina che era in prima linea per difendere le cause della sua patria e del suo popolo nei campi del lavoro e della lotta nazionale e nell'arena internazionale". Il presidente ha deciso che saranno osservati 3 giorni di lutto in tutti i Territori Palestinesi e che le bandiere nazionali saranno a mezz'asta.
Anche la vice ministra italiana degli Esteri, Marina Sereni, ha espresso in un tweet ''profondo dolore e sincere condoglianze alla famiglia e all'autorità palestinese'' per la morte di Saeb Erekat. ''Tutta la sua vita è stata dedicata ai diritti del popolo palestinese e alla ricerca di una soluzione giusta e pacifica al conflitto israelo-palestinese''.