A- A+
Coronavirus
Covid, proteste da Roma a Napoli: assalto a Montecitorio, agente ferito. VIDEO

Enormi le ripercussioni sul traffico veicolare, con un intero tratto chiuso in entrambe le direzioni, tra lo svincolo per la Caserta-Salerno (situato poco prima di Caserta Sud) e l'asse mediano Acerra-Afragola, a qualche chilometro da Napoli. "Stiamo facendo questa protesta perche' non ce la facciamo piu' - dice Peppe Magliocca, presidente dell'Ana-Ugl di Caserta - siamo ridotti male da un anno; sappiamo di creare problemi a tanti cittadini, ci scusiamo con loro e anche con le forze dell'ordine, ma non possiamo piu' andare avanti cosi' alcun tipo di sostegno e senza poter programmare nulla".

Gli operatori sono partiti in gran parte dal mercato settimanale di Maddaloni (Caserta), altri da Napoli e San Giuseppe Vesuviano. In Campania possono lavorare nelle fiere solo gli operatori che vendono generi alimentari; anche loro pero' questa mattina si sono uniti alla protesta.

Nel traffico sarebbe rimasto bloccato anche il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca. Secondo alcune fonti, il governatore era diretto a Santa Maria Capua Vetere (Caserta) per un saluto alla conferenza stampa organizzata per presentare l'avvio dei lavori per l'allaccio della condotta idrica della casa circondariale 'Franco Uccella', intervento atteso da 25 anni. La visita del presidente non era in programma; questa mattina gli organizzatori avevano ricevuto notizia del suo arrivo, impedito appunto dal traffico generato dal blocco dei mercatali.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
mercatali





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.