A- A+
Coronavirus
Covid, stato d'emergenza oltre il 31 luglio: ipotesi proroga fino a fine anno
(fonte Lapresse)

Caos vaccini, varianti in arrivo e il rientro dalle vacanze con l'autunno alle porte: nelle intenzioni del premier Mario Draghi, secondo fonti autorevoli di Palazzo Chigi, ci sarebbe quella di prorogare lo stato d'emergenza, in scadenza per il 31 luglio, almeno fino dell'anno. "L'emergenza sanitaria a luglio non sarà finita - spiegano le fonti al Messagero- come è evidente. E non sarà conclusa neppure la fase più intensa della campagna vaccinale. In più, ci sarà da affrontare la situazione che seguirà alle vacanze estive e garantire una ripartenza ordinata e sicura a settembre-ottobre. Insomma, abbiamo davanti mesi complicati, senza contare che c'è il rischio delle varianti". La decisione di prolungare lo stato d'emergenza sembra quindi abbastanza certa: grazie ai "poteri straordinari", in caso di nuove andate e in previsione della fase finale della campagna vaccinale, il premier potrebbe infatti gestire la pandemia con misure ad hoc nel migliore dei modi.  

 

Commenti
    Tags:
    covid stato emergenza prorogacovid ipotesi proroga





    in evidenza
    Berrettini strepitoso, ma vince Sinner. "Ho avuto fortuna". E al prossimo turno...

    Wimbledon, che spettacolo

    Berrettini strepitoso, ma vince Sinner. "Ho avuto fortuna". E al prossimo turno...

    
    in vetrina
    Ikea apre un negozio alla Fifth Avenue: sbarca nella via del lusso di New York

    Ikea apre un negozio alla Fifth Avenue: sbarca nella via del lusso di New York


    motori
    Nuovo Renault Master: ordini aperti in italia da oggi 4 luglio

    Nuovo Renault Master: ordini aperti in italia da oggi 4 luglio

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.