A- A+
Coronavirus
Covid vaccini, attenzione alle somministrazioni: ecco gli errori più diffusi
(fonte  pixerpay)

Nel 4.9% dei casi invece vi è stata confusione tra la prima e la seconda dose, utilizzando vaccini di diversi produttori, come accaduto anche alla signora calabrese.

Nel 4,6% la somministrazione è stata fatta dopo la scadenza della conservazione delle fiale, dato che bisogna rispettare delle condizioni anche termiche e con tempistiche precise tra le inoculazioni di prima e seconda dose.

Infine da non sottovalutare l’uso di un diluente errato, la lunghezza dell'ago sbagliata e le siringhe scadute, problemi presenti nel 4,3% dei casi segnalati.

I Centers for Disease Control and Prevention (CDC) hanno ricevuto circa 324 richieste tramite i servizi di risposta ma sostengono vi possa essere una sottostima degli errori possibili.

Il tentativo di tracciare gli errori più diffusi non è un compito facile ma segue la finalità di mettere in guardia il servizio sanitario nazionale da possibili falle e difficoltà (problematica divulgata anche da Medscape, sito Web ideato per fornire ai medici informazioni di settore) con l’obiettivo di sollecitare una maggiore attenzione nell’uso del farmaco, al fine di rendere più sicura e rigorosa la procedura di somministrazione.

 

Commenti
    Tags:
    somministrazione vaccinierrori somministrazione vaccinierrori somministrazione vaccinoerrori diffusi vaccinocdc errori vaccino





    in evidenza
    Francesca Pascale e Paola Turci divorziano: dopo due anni sciolta l'unione civile

    Francesca Pascale e Paola Turci divorziano: dopo due anni sciolta l'unione civile

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


    motori
    Nuova CUPRA Leon: arriva l’innovativo 1.5 e-HYBRID da 272 CV DSG

    Nuova CUPRA Leon: arriva l’innovativo 1.5 e-HYBRID da 272 CV DSG

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.