Coronavirus
Natale, possibili eccezioni sulla mobilità. La messa? Alle 20 del 24 dicembre
Queste le possibilità che emergono dall'incontro di Conte con i capigruppo della maggioranza
Emergono indiscrezioni su scuola e ricongiungimenti familiari nell'incontro di Conte con i capigruppo della maggioranza in vista del prossimo dpcm. La posizione emersa sulla questione mobilità è lo stop tra regioni gialle dal 21 dicembre. Si stanno valutando alcune eccezioni, come quella legata ai ricongiungimenti familiari e al raggiungimento delle seconde case. La possibilita' di raggiungere alberghi in quel periodo è, invece, molto più difficile, secondo quanto riferiscono fonti della maggioranza.
Per quanto riguarda la scuola non è escluso un rientro graduale riprendendo la didattica in presenza già il 14 dicembre. L'ipotesi, già ventilata dal presidente del Consiglio nelle scorse settimane, è stata avanzata nuovamente . Su questa ipotesi che dovrebbe nel caso avere l'ok del Comitato tecnico scientifico il premier Conte - riferiscono fonti parlamentari della maggioranza - si è limitato a chiedere il parere dei presenti all'incontro.
Dpcm: fonti,ipotesi messa di Natale alle 20 del 24
La messa di Natale potrebbe svolgersi alle 20 del 24 dicembre. E' l'ipotesi che e' emersa nel corso dell'incontro del governo con i capigruppo, a quanto si apprende da fonti di maggioranza. Sulle funzioni religiose il governo si sta confrontando, spiegano le stesse fonti, con la Cei.