A- A+
Coronavirus
Vaccini, AstraZeneca rassicura."Entro giugno l'Italia avrà 25 milioni di dosi"
Vaccino AstraZeneca

Vaccini, AstraZeneca rassicura. "Entro giugno l'Italia avrà 25 milioni di dosi"

Il Coronavirus continua a spaventare il mondo. A far paura ora sono in particolare le tante varianti emerse, su tutte quella inglese, sudafricana e brasiliana. Ma dall'ad di AstraZeneca arriva una buona notizia per la fornitura dei vaccini, l'unico vero antidoto per combattere la pandemia. "Confermo - spiega l'ad Lorenzo Wittum - che consegneremo all’Europa 180 milioni di dosi nel secondo trimestre dell’anno, di cui 20 milioni all’Italia". Non solo. Nel nostro Paese arriverebbero entro fine marzo oltre 5 milioni di dosi e non i 3,4 previsti: comunque meno degli 8 milioni promessi in un primo momento. In totale, quindi, 25 milioni di dosi entro fine giugno.

Wittum,- prosegue il Corriere - non prende nemmeno in considerazione l’ipotesi, circolata un paio di giorni fa, di una fornitura più che dimezzata (meno di 90 milioni per l’intera Unione europea). Sull'efficacia del vaccino AstraZeneca, l'ad spiega. "Gli studi clinici randomizzati pubblicati a dicembre su The Lancet hanno mostrato un efficacia del 62% sulla popolazione generale. Il 40% dei partecipanti aveva ricevuto la seconda dose a più di 8 settimane dalla prima e questo ha permesso di capire che l’intervallo tra le dosi ha effetti rilevanti. Secondo gli ultimi dati, somministrando la seconda dose a 12 settimane di distanza dalla prima, l’efficacia sale all’82%".

Commenti
    Tags:
    vaccinivaccinoastrazenecacoronavirusemergenza coronaviruscoronavirus newsdove si fa il vaccinocome prenotare vaccinodosi vaccini italia





    in evidenza
    Affari in Rete

    Esteri

    Affari in Rete

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


    motori
    Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

    Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.