A- A+
Coronavirus
Virus, Ricciardi: "Terza ondata in arrivo.Tra due settimane impennata contagi"

Virus, Ricciardi: "Terza ondata in arrivo. Tra due settimane impennata contagi"

L'emergenza Coronavirus continua in tutta Italia. Nonostante le restrizioni messe in atto il numero dei contagi invece di diminuire è in aumento e gli ospedali tornano a far registrare il segno più per quanto riguarda i ricoveri e le terapie intensive. "Non credo che queste misure basteranno a salvarci dalla terza ondata, temo - spiega Walter Ricciardi alla Stampa - che i prossimi dati le sovvertiranno come già successo in passato. Trovo giusto correlare le regole al livello di contagio, solo che si intravede un’evoluzione negativa della pandemia. I dati dicono che gli assembramenti ci sono ancora e che si prepara una terza ondata. La mia impressione è che entro due settimane avremo un aumento del contagio non banale".

"L'Italia - prosegue Ricciardi alla Stampa -nella prima fase si è comportata molto bene, mentre nella seconda si è perso il controllo di test e tracciamento, ritardando il lockdown, e ora solo delle chiusure prolungate possono riportare la situazione sotto controllo. Non ha senso riaprire le scuole, la decisione andrebbe rimandata almeno fino a metà gennaio. Come per tutte le riaperture del resto. È urgente che le Regioni facciano quello che in molti casi hanno tralasciato quest’estate e cioè potenziare l’organizzazione territoriale e le squadre per l’assistenza a domicilio".

Commenti
    Tags:
    viruscoronavirusemergenza coronavirusterza ondata viruscoronavirus newswalter ricciardiministro speranza





    in evidenza
    Affari in Rete

    Esteri

    Affari in Rete

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


    motori
    Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

    Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.