A- A+
Coronavirus
Virus, vaccini a bimbi 5-11 anni. Costa: "Volontario e senza Green Pass"

Vaccino ai bimbi, via libera definitivo dell'Aifa: "E' sicuro"

Il vaccino per i bambini anti Coronavirus diventa realtà anche in Italia. L'Aifa ha dato il suo ok alle somministrazioni per la fascia 5-11 anni. "Nessun segnale di allerta". Prevista una dose ridotta, un terzo rispetto a quella per gli adulti, con due punture a distanza di tre settimane e possibilmente - si legge sul Corriere della Sera - "adottando percorsi vaccinali riservati, adeguati all’età. I dati disponibili — è scritto nella nota dell’Aifa — dimostrano un elevato livello di efficacia e non si evidenziano al momento segnali di allerta in termini di sicurezza". Cioè il vaccino protegge dall’infezione e dagli effetti peggiori della malattia, come per gli adulti.

"Lo studio regstrativo del vaccino - prosegue la nota Aifa - nella popolazione tra 5 e 11 anni ha mostrato un’efficacia nella riduzione delle infezioni sintomatiche da Covid pari al 90,7% rispetto al placebo e la non-inferiorità della risposta immunologica rispetto a quanto osservato nella popolazione 16-25 anni". Il sottosegretario alla Salute, Andrea Costa, assicura: «Sarà una scelta volontaria: per gli under 12 non si prevedrà alcun Green Pass. Ma dobbiamo dire con chiarezza che un vaccino offre un beneficio prima di tutto a chi lo riceve».

LEGGI ANCHE

Grillo Jr, cancellati video e 25 foto. Sono quelli del sesso non consenziente

Stalking, Varriale: "E' stato un litigio, aveva solo un'abrasione sul collo"

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
aifacoronavirusemergenza coronavirusvaccino 5-11 annivaccino ai bambinivaccino bambini natale





in evidenza
Giuliano Amato alla giornalista Giovanna Pancheri: "Mademoiselle, quando stacchi?". Imbarazzo in studio

MediaTech

Giuliano Amato alla giornalista Giovanna Pancheri: "Mademoiselle, quando stacchi?". Imbarazzo in studio


in vetrina
Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni

Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni


motori
Mercedes-AMG riorganizza la divisione GT Sport con Affalterbach Racing

Mercedes-AMG riorganizza la divisione GT Sport con Affalterbach Racing

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.