Costume
"Sette ore per farti innamorare", l'esordio alla regia di Giampaolo Morelli
Una commedia romantica ed ironica sui crucci dell'amore ambientata tra i vicoli di Napoli. L'opera è tratta dal romanzo omonimo scritto dallo stesso regista.
Al via a Napoli le riprese di “Sette ore per farti innamorare”, il film che segna l’esordio alla regia dell’attore Giampaolo Morelli e che lo vede anche protagonista del suo stesso racconto. Prodotto da Italian International Film - società controllata da Lucisano Media Group- con Vision Distribution, è una commedia romantica interpretata da Serena Rossi, Diana Del Bufalo, Fabio Balsamo (membro del trio “The Jackal”), Massimiliano Gallo e Antonia Truppo. Il film è tratto dal romanzo omonimo scritto dallo stesso Giampaolo Morelli (il secondo, edizioni Piemme), con la sceneggiatura curata da quest’ultimo con Gianluca Ansanelli.
Al centro della vicenda Giulio, un giornalista affermato e apparentemente soddisfatto della vita, grazie al suo lavoro e a una relazione stabile sul punto di evolversi in un matrimonio. A scompigliare le carte in tavola, però, ci penseranno due donne con molte certezze e qualche segreto, Giorgia e Valeria, che gli riveleranno come l’innamoramento sia sempre un mistero e come la ricerca dell’anima gemella possa avere risvolti tanto imprevedibili quanto esilaranti.
Girato interamente a Napoli, il film sarà distribuito da Vision Distribution. “Sette ore per farti innamorare è un film romantico inconsueto che, siamo convinti, sorprenderà il pubblico”, commenta Federica Lucisano, amministratore delegato di Lucisano Media Group. “Da parte nostra continua la ricerca di nuovi talenti da far esordire alla regia. Giampaolo Morelli ha già dimostrato il suo grande talento come attore e siamo felici di sostenerlo anche nella nuova veste di regista. Siamo certi che confermerà le aspettative, grazie anche a un cast giovane e di alto livello”.
Attore, sceneggiatore, scrittore e conduttore televisivo, Morelli è noto al grande pubblico grazie al ruolo di Coliandro nella serie L’ispettore Coliandro. Nel 2011 ha pubblicato il primo romanzo “Un bravo ragazzo. Storia di un giovane prestigiatore, erotomane, dislessico e disadattato”.