Costume
Arte e cultura al Just Cavalli di Milano per tutta la Design Week
Francesco Vullo, Lou Thissen, Mister E. Ogni sera musica e arte dalle ore 19.30
In occasione della settimana del Salone del Mobile Lunedì 16 aprile dalle 19,30 al Just Cavalli scoprirete con noi il surreale e colorato mondo di un giovane artista Italiano: Francesco Vullo. Per qualsiasi informazione sull’artista vi invitiamo a visitare www.francescovullo.com oppure Instagram: @fra_vullo @the.bluelemonade @the.pinklemonade
Martedì 17 Aprile, invece, il Just Cavalli presenta la serata di apertura della Milan Design Week 2018, con il Wine Tasting TERRAZAS de los Andes
Mercoledì 18 aprile il nuovo Premium Dry Gin Italiano. Presentazione e degustazione a partire dalle ore 19.30. Lo chef del Just Cavalli creerà per l’occasione alcune magnifiche specialità. Il barman mixologist scelto per la presentazione di ginarte sarà Danny del Monaco, The Alchemist, Artist Drink Ginarte, 1st Class “Italia a Tavola” Barman of the year 2016, Brand Ambassador Gruppo Santoni Liquori, Artist Drink Xenta Absenta, World Champion Bacardi Martini Grand Prix, Plurinational Champion e Artist Drink RCR Cristalleria Italiana.
GINARTE THE SPIRIT OF ART
Il primo premium Gin toscano ispirato al mondo dell’arte. L’origine dell’idea di un nuovo prodotto rivolto ad un mondo così variegato nasce proprio dal forte legame tra l’arte e la città di Firenze.
L’anima artistica risiede nel cuore stesso del distillato di questo gin. Dopo una ricerca di mesi, insieme alle bacche di ginepro raccolte nell’appennino Toscano, abbiamo infatti selezionato botanicals che con l‘arte hanno un legame particolare. Elementi come la nepitella, il cartamo, la reseda odorata, la robbia o il guado di Montefeltro erano infatti usati per la creazione di pigmenti colorati dai più importanti pittori del Rinascimento. In aggiunta, erbe come angelica, lavanda, ibisco, fiori di sambuco, germogli di pino, pino mugo e aghi di abete, consentono di realizzare un gin pulito e complesso allo stesso tempo. La cosa più sorprendente è stato proprio il risultato finale, un gin artigianale ma raffinato, dal sapore e dagli aromi unici.
L’etichetta laterale della bottiglia viene di volta in volta personalizzata da vari artisti che così possono liberare la loro creatività e interpretare un tema di particolare interesse. Saranno coinvolti pittori, fotografi, street artist, tatuatori e designer in modo che ogni diversa bottiglia di Ginarte diventi espressione di linguaggi universali in grado di manifestare sensazioni, emozioni e suggestioni.
Il primo artista incaricato di personalizzare l’etichetta di Ginarte è il pittore olandese Lou Thissen, che ha creato tre dipinti in onore del grande maestro toscano Pontormo. Visitate il sito www.ginarte.it per qualsiasi informazione supplementare.
MISTER E
In occasione della settimana del salone del mobile giovedì 19 aprile Just Cavalli ha il piacere di ospitare una mostra d’arte di MISTER E, fantastico artista americano diventato celebre per la sua colossale e colorata interpretazione del dollaro americano. MISTER E segue un filone artistico molto pop , amato dalle celebrities internazionali e corteggiato da stilisti e rockstar. MISTER E esporrà alcune sue opere per la prima volta a Milano al JustCavalli e sarà protagonista di una live art exibition durante la serata.
Il suo motto è MONEY ISN’T REAL. Dj della serata sarà DJ Magnum.