A- A+
Costume
Barack Obama come una star di Hollywood: guadagna milioni di dollari con...

Quando fu eletto la prima volta  nel 2008 il patrimonio di Obama, sommato a quello della moglie Michelle, ammontava a circa un milione, come scrive Libero. A fine 2019 ammontava a 240 milioni di dollari. I presidenti Usa hanno sempre tratto profitto,  dopo il loro impegno politico, con le loro attività extra politiche. Il patrimonio di Bill e Ilary Clinton prima della Casa Bianca era di circa 1,5 milioni di dollari, dopo: 240 milioni di dollari, la stessa cifra di Barack e Michelle Obama. Nel 2018 Michelle ha pubblicato la sua biografia (Becoming. La mia storia) vincendo un Grammy Award. Il marito Barack si è dedicato alla sua organizzazione no profit, l'Obama Foundation e tiene regolarmente degli speech in collaborazione con importanti enti finanziari.

Ma la coppia Obama ha fondato anche Higher Ground Productions, una casa di produzione cinematografica che gli permette di finanziare contenuti media e divulgarli. "Abbiamo creato Higher Ground per sfruttare il potere della narrazione", ha spiegato Barack Obama. La casa di produzione alcuni mesi fa ha firmato un accordo di partnership (che stando a Forbes ammontava a 50 milioni di dollari) con Netflix per la realizzazione di documentari, film e docu-serie.

"Netflix si adatta perfettamente al tipo di storie che vogliamo condividere e non vediamo l'ora di iniziare questa nuova entusiasmante collaborazione".  Con questo progetto hanno già vinto un Oscar, grazie al documentario American Factory. Oltre a Netflix la business couple ha coinvolto anche Spotify firmando con la piattaforma di sharing, da 60 milioni di iscritti, un contratto per la produzione di una serie di podcast. Gli Obama "svilupperanno, produrranno e presteranno la propria voce ai podcast che li collegheranno a un vasto pubblico in tutto il mondo.

Commenti
    Tags:
    barack obamacosa fa barack obamamoglie obamamichelle obama





    in evidenza
    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    Così è rinato il tennista azzurro

    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    motori
    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.