Cannabis legale, la legalizzazione della marijuana per uso ricreativo
Da oggi la marijuana si potrà acquistare anche nei negozi. La California sdogana l’uso della cannabis, via libera alla vendita ufficiale
La vendita di marijuana è legale a scopo ricreativo: la rivoluzione sull’uso di cannabis
Gli USA salutano l’anno nuovo con una importante rivoluzione che coinvolge tutti i consumatori di cannabis non a scopo terapeutico. E’ proprio il più grande stato dell’Unione a fare un passo decisivo in questo senso, ovvero la California; le licenze di vendita sono già state concesse a Oakland, Berkeley, San Jose, Santa Cruz, San Diego mentre rimangono ancora sospese a San Francisco e Los Angeles.
Legalizzazione della cannabis: come funziona la marijuana legale in California
La legge che regola il consumo di marijuana in California permette soltanto ai maggiori di 21 anni di possedere, comprare e consumare fino a 28,5 grammi di marijuana per volta e fino a 8 grammi di marijuana concentrata. Il fai da te, invece, è concesso soltanto agli adulti che potranno coltivare fino a sei piantine di marijuana a famiglia, privatamente e lontano dagli occhi pubblici.
La vendita di marijuana è ufficiale: via libera al consumo di cannabis
Gli Stati Uniti avevano già consentito l'uso ricreativo della marijuana anche in Alaska, Colorado, Nevada, Oregon e nello stato di Washington. Nel Maine, invece, il possesso per uso personale è già consentito ma non è stata autorizzata l'apertura di appositi negozi per la vendita legale come negli altri stati. Per la California, che è lo stato più popoloso degli USA, si prevede un fatturato annuo pari ad almeno 7 miliardi di dollari e un miliardo di entrate fiscali.