Cavalli si rafforza online con Triboo
Roberto Cavalli punta su internet. La griffe fondata dall'omonimo stilista fiorentino che l'anno scorso e' stata rilevata dal fondo Clessidra, lancia la nuova piattaforma di e-commerce omnichannel.
Da qualche giorno infatti, il sito www.robertocavalli.com e' diventato un nuovo flagship store online dove esplorare e acquistare direttamente le linee di abbigliamento e accessori di Roberto Cavalli.
"Con questa operazione puntiamo all'omnicanalita' - ha spiegato l'ad Renato Semerari - sfruttando i nostri principali negozi nel mondo come hub di spedizione attraverso i quali possiamo coprire piu' di 60 Paesi. In questo modo non solo possiamo offrire ai nostri clienti un assortimento merceologico piu' ampio e rappresentativo dell'immagine del brand, ma anche gestire direttamente lo stock dei prodotti e ridurre le immobilizzazioni'. Grazie a questo sistema di distribuzione, inoltre, i clienti di Italia, UK e USA potranno disporre anche di un servizio 'pay&collect', ovvero potranno scegliere e ordinare i capi online e ritirarli presso il negozio Cavalli piu' vicino, selezionabile sul sito. Il progetto e' realizzato a livello di sviluppo e store management da Triboo Digitale, in sinergia con Bootique per la parte grafica e di design.