Chiara Ferragni sfata il mito delle ciabatte coi calzini bianchi - Affaritaliani.it

Costume

Chiara Ferragni sfata il mito delle ciabatte coi calzini bianchi

Le "ciabatte marroni in gomma" della Ferragni hanno alzato un polverone. L'ennesima trovata di stile dell'influencer imprenditrice rompe (di nuovo) gli schemi

Chiara Ferragni indossa le ciabatte con i calzini bianchi: l'ultima tendenza è un modello cult di Adidas disegnato da Kanye West.

Chiara Ferragni ancora una volta rompe gli schemi. E stavolta lo fa sfatando uno dei "miti" del kitsch secondo gli italiani, ossia l'accostamento germanico sandalo-calzino bianco. L'influencer e imprenditrice lancia una nuova tendenza semplicemente indossandola, non è la prima volta che fa tornare in auge accessori riposti nel cassetto più remoto dell'armadio e naufragati da tempo nell'oblio. Ora è la volta delle ciabatte con i calzini bianchi in bella vista. Ferragni ha postato sul suo profilo instagram le foto di una passeggiata per le vie di Milano in cui sfoggia un look sportivo, in tuta, borsa griffata e ai piedi delle ciabatte in plastica sabbia con dei calzini bianchi. Ma si tratta delle cult Yeezy Slides. Non tutte le reazioni dei fan però sembrano acclamare l'ennesima coraggiosa scelta di stile Ferragni, c'è anche chi commenta: "Orrore".

Il sandalo è il modello antiscivolo disegnato dal rapper Kanye West in collaborazione con Adidas. Sono calzature indossate da diverse celebrities, da Kendall Jenner a Billie Eilish e non facili da reperire, già sold out in diversi siti di e-commerce. Per quanto riguarda il costo,  sulle piattaforme come Farfetch il modello oscilla tra i 500 e i 1200 euro, in base al colore e alla taglia, mentre sui siti reseller il costo è di 300 euro circa.