Coronavirus, Bellanova col made in Italy: “A Pasqua difendiamo le tradizioni" - Affaritaliani.it

Costume

Coronavirus, Bellanova col made in Italy: “A Pasqua difendiamo le tradizioni"

L’emergenza sta facendo soffrire l’economia, così la ministra Bellanova lancia l’hashtag #iononrinuncioalletradizioni

Bellanova: contro il coronavirus difendiamo le tradizioni

Il coronavirus sta dando un brutto colpo all’economia italiana, la produzione nazionale è calata drasticamente e tutto il Paese vive un momento di confusione e preoccupazione. Ma tra poche settimane sarà Pasqua, e la ministra delle Politiche agricole Teresa Bellanova ne approfitta per rilanciare i consumi, appellandosi al senso di unione degli italiani e chiedendo loro di mantenere le tradizioni anche in questo periodo di sofferenza.

Con un videomessaggio su Facebook, la ministra si è rivolta anche alla grande distribuzione, chiedendo di “assicurare nei negozi i prodotti della tradizione pasquale”.

Bellanova ha poi esortato i cittadini a mantenere le precauzioni di sicurezza anche facendo la spesa, a comprare italiano e a non rinunciare alle tradizioni, lanciando l’hashtag #iononrinuncioalletradizioni.

"Tra poche settimane sarà Pasqua. Io non rinuncio alla tradizione. Anche a tavola. Oggi più che mai facciamo sentire l'orgoglio di essere uniti, anche quando facciamo la spesa. Noi siamo L'Italia. L'Italia fa bene. E non rinuncia alle tradizioni".

Anche negozi e supermercati stanno facendo il possibile per preservare la sicurezza dei clienti, ridisponendo corsie e scaffali nei punti vendita così da garantire maggiore distanza e privilegiare i beni di prima necessità; questo a discapito anche dei prodotti da ricorrenza pasquale, che sono però parte della tradizione degli italiani.