Costume

Col Covid vola il beauty tech online. E' boom tra le over 45

Shopping online, per le over 45 soluzioni sempre più indipendenti e ‘at home’ per bellezza e cura della pelle

Top spenders in Italia per beauty tech, skincare, benessere 'at home'

Sono donne, dai 45 a oltre i 55 anni, intraprendenti e tecnologizzate: questo è il profilo dei top spenders in Italia che FOREO ha individuato quale crescente trend in acquisti di soluzioni per beauty tech, skincare, e benessere ‘at home’ sul proprio sito web nel 2020, dall’inizio della pandemia globale di Covid-19 ad oggi.

Il gigante svedese della skintech, da sempre attento ai trend di mercato ed alle esigenze dei consumatori di tutto il mondo, ha evidenziato come, nella fascia Donne 45-54 anni, ci sia stata una scalata di acquisti online dei propri prodotti di cura della pelle del +58.2% rispetto al 2019. E, dato ancora più sorprendente, ha altresì evidenziato un boom del +65.7% rispetto al 2019 nella fascia Donne over 55 anni.

Queste consumatrici si sono dimostrate intraprendenti, aperte a tecnologia e canali online, e molto attente alle soluzioni skincare più innovative. Tant’è che i prodotti maggiormente acquistati sono stati nella categoria dispositivi per la bellezza ‘at home’ – più precisamente LUNA 3, il nuovo massaggiatore viso detergente hi-tech che ottimizza la detersionefacciale, e UFO 2, l’innovativo applicatore smart che massimizza gli effetti delle maschere viso.

Igor Spina, General Manager South Europe di FOREO, commenta: “Le misure di lockdown avvenute nel 2020 hanno modificato le abitudini di acquisto ed i comportamenti dei consumatori, spingendo sempre più clienti verso gli acquisti online. L’acquisto online si conferma un’opzione sicura e comoda tra le over 55, trend che è destinato a proseguire indipendentemente dall’evolversi di eventuali fattori esterni.”