Costume
Da Copenaghen a Tallinn, in crociera alla scoperta delle capitali del Nord Ue
A bordo di Msc Fantasia per visitare Copenaghen, Tallinn, Helsinki e Stoccolma, città dove la collettività viene sempre prima delle esigenze del singolo
Questa volta vi porto in crociera a bordo di Msc Fantasia alla scoperta delle capitali del Nord Europa. Come in ogni nave Msc non manca nulla: dall’intrattenimento al fitness con molte strutture sportive per tennis, basket e una palestra attrezzatissima.
Per chi cerca il massimo dell’eleganza c’è l’esclusivo Msc Yacht Club, una “nave all’interno della nave”, con una reception con concierge, servizio maggiordomo 24 ore su 24, un lounge e una piscina sul ponte. Ottimo anche il ristorante dedicato L’Etoile. Gli amanti della carne e dei cocktail particolari saranno soddisfatti dal Butcher's Cut. Del resto la qualità e la varietà della cucina è da sempre uno dei fiori all’occhiello di Msc.
Da metà maggio a luglio, nelle aree del Nord Europa, le notti si accorciano fino a limitarsi a un leggero crepuscolo della durata di qualche ora. Quindi, durante la navigazione, l’atmosfera era magica grazie alle “notti bianche”. L’imbarco per questa crociera di 7 giorni per le capitali del Nord Europa è a Kiel, in Germania, a un’ora da Amburgo. Con la fotografa Carla Pagliai e l’influencer Lorenzo Castelluccio (@lorenzo.castelluccio) abbiamo documentato tutte le esperienze vissute.
Igor Righetti all'ingresso della farmacia comunale più antica d’Europa (tra quelle ancora in attività). I primi documenti attestano la sua apertura al 1422.