Costume

Dopo la pandemia Napoli accoglie tutti, anche lo juventino Massimo Giletti

Eduardo Cagnazzi

Ospite dell'amico Enrico Schettino, Massimo Giletti si presta volentieri ad un simpatico sketch all'ombra del Vesuvio fino a compromettersi tifando per Insigne

In tempo di guerra e di pace Napoli e la Campania accolgono tutti. Anche e soprattutto dopo il Covid. Lo sa bene Massimo Giletti, torinese di nascita ed ormai napoletano d’adozione, che per amore della città si è prestato ben volentieri ad un breve ma simpatico sketch: il conduttore di “Non è l’arena” nelle ultime ore è stato infatti ospite dell’amico Enrico Schettino per un break all’ombra del Vesuvio, uno dei tanti che si regala da quando ormai tre anni fa fu invitato proprio da Schettino a vedere Napoli in canoa, e vivere così la vera Partenope.

“Assessore c’è un nordista che vorrebbe entrare in Terronia, che dite lo accogliamo? Ma è anche juventino eh”, domanda Schettino ad Alessandra Clemente (assessore al patrimonio, Lavori pubblici e Giovani) nel video appena pubblicato dall’imprenditore e che sta già facendo il giro del web, e aggiunge : “il Covid unisce tutta l’Italia, e Napoli accoglie tutti. D’altronde a Napoli siamo uomini d’amore, come diceva de Crescenzo, e l’amore è il miglior vaccino che esista al mondo”. 

Pronta la replica della giovane amministratrice:  “Napoli è una città aperta –spiega-  dove nessuno è straniero, per cui anche i nordisti sono i benvenuti. E credo che Napoli possa convertire anche uno juventino”.

Sarà vero? Pare proprio di sì, a giudicare dal finale. Tirato in ballo dai due amici, Giletti infatti si presta al gioco ed entra finalmente in video: “Pur di fare il bagno con voi in questo mare pazzesco dico anche “Forza Insigne” - scherza – anzi , visto che ormai sono compromesso … dico anche “Forza Napoli!”.