A- A+
Costume
Elodie, dall'omosessualità al successo: chi è la madrina del Roma Pride
Elodie

Elodie al Roma Pride 2022 come madrina: "Un simbolo e un'icona trasversale per tutte le generazioni" 

ElodieElodie
 

Dai palchi di Amici, Sanremo e X Factor, arriviamo al carro del Pride. Elodie è stata infatti scelta come madrina dell'edizione 2022 di Roma Pride. Per l'occasione canterà la hit che già sta facendo il giro del web e dei social: “Bagno a mezzanotte”, inno ufficiale della manifestazione.

GUARDA IL VIDEO 

 

Ma qualcuno si domanderà: perchè scegliere proprio Elodie come madrina del Roma Pride 2022? "Elodie è un’icona trasversale che si è sempre esposta in difesa delle donne, nelle battaglie per le rivendicazioni Lgbt+ e nella lotta contro il razzismo", hanno spiegato gli organizzatori. "Non poteva esserci una madrina migliore di lei", ha rincarato la dose Mario Colamarino, portavoce del Roma Pride.

"Siamo certe e certi che il suo costante apporto alla comunità Lgbt+ e il suo impegno civile per la parità dei diritti diano un importante valore aggiunto alla manifestazione contribuendo a far passare il messaggio centrale che un Paese civile e democratico non può più tollerare discriminazioni e negazioni e deve procedere sulla strada della piena uguaglianza e libertà per tutte e tutti”, ha concluso Colamarino

Elodie madrina del Roma Pride attacca Salvini: "Certe cose non sono da essere umano corretto”

Infine, a proposito di diritti, libertà e impegno sociale, non manca che citare l'ultimo affondo di Elodie al leader della Lega Matteo Salvini, andato in scena durante la conferenza stampa inaugurale del Roma Pride. 

"Anche se faccio musica leggera, non significa che non tenga molto al mio impegno sociale e politico. Credo che attraverso la mia musica e il linguaggio già si intuisca la mia libertà di fondo, ma cerco di esprimermi anche al di fuori delle canzoni per far capire chi sono e quello che penso”, ha giustamente sottolineato la cantante, che ha aggiunto: "Non ci sono contro: dico sempre quello che penso”.

Entrando nel vivo del discorso, ha poi dichiarato: "Non vorrei aprire il discorso Salvini, ma quando leggo determinate cose, quando devo sentire determinate cose mi sembra veramente assurdo. Non vorrei proprio sentirle, perché stiamo parlando della base di essere un essere umano corretto”. La risposta del leader della Lega non si è fatta attendere. Dalla sua pagina Facebook ha replicato: "Sempre “#colpadisalvini. A Elodie, madrina del Gay Pride di Roma e brava cantante, auguro ogni bene nel lavoro e nella vita, e alle sue parole poco carine rispondo con un sorriso”. 

Leggi anche: 

Lista proscrizione, ira Gabrielli. Documento desecretato dai Servizi

Lista "putiniani", Alternativa: "Il Copasir? Prono alla linea di maggioranza"

Centrodestra: scala mobile, RdC stravolto... Esclusivo: la bozza del programma

Lombardia 2023, Sala: "Lega fallimentare, candidato prima dell'estate"

Piazza Affari brucia 39 mliardi. Impennata dello spread dopo la stretta Bce

"Maradona è vivo: era a Wembley per Italia-Argentina": è choc sul Web

“Putiniani d’Italia”: parla Fiorenza Sarzanini, autrice del pezzo. VIDEO

Eni, a Mestre la prima stazione per il rifornimento di idrogeno

BPER Banca, piano 2022-2025: "e-volution" digitale e tecnologica

Atlantia, al via a Roma il Summer Camp per bambini e mamme rifugiati

Iscriviti alla newsletter
Tags:
elodieroma gay prideroma pride 2022





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.