Costume
Esame di giornalismo a Roma? Le candidate si tolgono il reggiseno...










Niente computer, niente smartphone e... niente reggiseno! Così si è svolta martedì mattina all’hotel Ergife di Roma la 122esima prova di idoneità professionale per i giornalisti professionisti. i 180 candidati sono divuti passare attraverso dei metal detector particolarmente... scrupolosi, che suonavano ogni volta che si imbattevano nei gancetti di metallo di una nota marca di reggiseni indossat dalla maggioranza delle candidate.
Tra l'altro, era stata addirittura diffusa una mail per anticipare alle candidate il problema, che si era già verificato in passato. Lo stesso presidente dell’Ordine dei giornalisti, Enzo Iacopino, che era sul posto, ha più volte ribadito: "Vi avevo avvisate, questa marca non va bene. Sapevamo che avrebbe suonato".
E così gli addetti alla sicurezza, che erano solo uomini, hanno chiesto alle candidate di togliersi la biancheria intima dietro un separèe poi ripresentarsi ai controlli di sicurezza. Alcune, per non perdere troppo tempo e rischiare di far iniziare l'esame in ritardo, si sono sfilate il reggiseno da sotto il maglione.