Costume
Estetica maschile, i consigli per gli over 40
Mentre sui social impazza il caso di Gabriel Garko, apparso in tv con i tratti del viso sensibilmente "alterati" ("Niente botulino, stavo male", ha replicato l'attore), Affaritaliani.it ha chiesto a Dvora Ancona, pioniera della medicina antiage in Italia e sostenitrice della "bellezza senza bisturi", alcuni consigli per quanto riguarda l'estetica maschile degli uomini che hanno l'età dell'attore, ovvero over 40.
Professoressa, che cosa consiglia per il mantenimento del viso?
"Ad un uomo dell'età di Gabriel Garko consiglio, per mantenere la tonicità del volto e avere una pelle più pulita, il New Golden Lift, nuovo trattamento israeliano a base di radiofrequenza e micro aghi, che non provoca alcun dolore durante il trattamento , ma in compenso chiude i pori, rigenera il collagene e le fibre elastiche, quindi aumenta la tensione della pelle e rimuove le micro rughe".
Quali sono le parti del corpo che gli uomini più spesso vogliono ritoccare?
"Gli uomini solitamente vogliono ritoccare gli accumuli di grasso che si formano in zone come la pancia i fianchi e spesso anche le mammelle. Oggi molti uomini vengono anche per sottoporsi a sedute di Ultraformer per togliere o ridurre il doppio mento".
Quali gli interventi più diffusi?
"Gli interventi più diffusi si avvalgono appunto della rimozione del grasso accumulato. Tramite apparecchiature che utilizzano la Cryoterapia, il freddo in questo caso, che a temperatura molto bassa (meno 10) determina la morte delle cellule adipose.
Come si può evitare il rischio di ritrovarsi con un volto stravolto?
"E' molto importante recarsi in un centro medico specializzato in medicina estetica. Purtroppo, oggi più che mai, molti medici eseguono trattamenti solo per rendere i visi più “pieni” senza occuparsi dell’anatomia, del tipo di viso e dell’invecchiamento. Un consiglio: accertatevi tramite internet sulla qualifica del dottore. Un vero medico specialista di solito presenta un sito nel quale è ben dettagliato il suo curriculum e dove sono presenti delle foto con prima e dopo dei casi trattati".
Maria Carla Rota
@MariaCarlaRota
Su Affaritaliani.it la rubrica dedicata alla "bellezza senza bisturi" a cura della dott.ssa Dvora Ancona, pioniera della medicina antiage in Italia e fondatrice del Centro Juva a Milano, in via Turati. LEGGI L'INTERVISTA DI AFFARI