Costume
Fenty addio, Lvmh chiude la linea di moda luxury di Rihanna
Una decisione presa di comune accordo dalla cantante e dal gruppo Lvmh
Fenty chiusa, la linea di moda non decolla nemmeno sul web
Fenty addio, Rihanna chiude la sua casa di moda, e la decisione arriva di comune accordo con il colosso francese Lvmh, che ne ha dato l'annuncio. Il brand di moda sui social era già inattivo dal primo mese del 2021, fermo a 1 mln di follower su Instagram, l’ultima collezione Fenty by Rihanna risale allo scorso novembre.
Fenty, secondo brand creato ex novo dal colosso francese, pensato per un target di consumatrici giovani e figlie dell'era digitale, non è riuscito a decollare, nemmeno sul web. @fenty non è mai riuscita a ottenere il riscontro commerciale di @fentybeauty, la linea di cosmetica, che su instagram è ormai a quota 10 mln di follower, o di Savage x Fenty, marchio che Rihanna gestisce con TechStyle Fashion Group.
La linea di moda fino allo scorso ottobre, come dichiarato dal direttore finanziario di Lvhm, era ancora in una fase di lancio, e oltre a una linea apparel completa, comprendeva un range di calzature, occhiali da sole, gioielli e accessori anche a-gender.