I migliori e peggiori aeroporti del mondo nella classifica di eDreams
Ecco secondo lo studio di eDreams quali sono i migliori aeroporti del mondo ed anche i peggiori. Crescono i giudizi positivi verso gli aeroporti italiani
Migliori e peggiori aeroporti del mondo secondo eDreams
Secondo lo studio annuale della nota compagnia di viaggi online eDreams, rispetto al 2015 i giudizi sugli aeroporti italiani sono migliorati, ma gli scali nazionali restano ancora fuori dalla classifica dei 10 migliori aeroporti del mondo.
Migliori e peggiori aeroporti del mondo: i migliori aeroporti in Italia
Malpensa e Fiumicino hanno ottenuto un punteggio medio di 3,71 su 5, e recuperando molti punti rispetto all’anno precedente. L’aeroporto italiano più apprezzato risulta essere invece il Marco Polo di Venezia, scalo aeroportuale che secondo i dati di Assaeroporti ha visto un incremento di passeggeri del 10%.
Quali sono i migliori e peggiori aeroporti del mondo secondo eDreams
Secondo la classifica stilata da eDreams, 8 dei 10 migliori aeroporti del mondo si trovano invece nella zona settentrionale del Vecchio Continente.
Anche quest’anno gli scali dei Paesi del Nord vengono promossi a pieni voti, con 8 strutture su 10 tra le più apprezzate dai viaggiatori. Le prime tre sono Helsinki (punteggio di 4,30) , Glasgow (4,20), Zurigo (4,19) mentre nella top ten rientrano anche Monaco di Baviera, Francoforte, Ginevra, Oslo e Dublino.
Ma quali sono invece i tre peggiori aeroporti nel mondo secondo i viaggiatori? Secondo i clienti eDreams il peggior aeroporto del 2016 è lo scalo berlinese Schoenefeld Airport, aeroporto che già comprariva nella classifica dei peggiori aeroporti dell’anno precedente. La stessa sorte è toccata anche agli aeroporti Luton International Airport e New York La Guardia Airport.
Migliori e peggiori aeroporti del mondo secondo eDreams: lo studio
La classifica dei migliori e peggiori aeroporti nel mondo, stilata grazie alle recensioni fornite da oltre 90.000 utenti che si sono imbarcati nel 2016 negli scali con un traffico annuale superiore ai 9 milioni di persone, ha tenuto in considerazione i giudizi dei viaggiatori su diverse categorie come shopping, sale d’attesa e ristoranti.
I risultati della ricerca sono riassunti nell’infografica seguente: