Costume

Il ritorno di Giulia Ligresti. Nuova vita come designer. Foto

La secondogenita del costruttore e finanziere milanese Salvatore torna in campo. "L'idea è quella di trasmettere un messaggio attraverso il design"

Nuova vita per Giulia Ligresti. La secondogenita del costruttore e finanziere milanese Salvatore, dopo un lungo periodo sabbatico, torna in campo come designer.

giulia ligresti 0
 

Si chiama GO SIT ON....LOVE il nuovo progetto di design che ha ideato in collaborazione con lo Studio di architettura Silvia Porro e il laboratorio GLAB.Verrà esposto durante la settimana milanese del salone del mobile nella prestigiosa Galleria Rossana Orlandi, in via Matteo Bandello.

“L'idea è quella di trasmettere un messaggio attraverso il design e di poter far diventare personale e unico il proprio ambiente che sia di casa, lavoro o pubblico”, spiega la stilista e designer ad Affaritaliani.it.

giulia ligresti designer 1
 

Ed ecco le sedie realizzate da esperti artigiani italiani in diversi metalli: ferro, inox, bronzo, dipinte a mano con polveri di rame e colori naturali della terra e finiti a cera.

Ad ogni parola corrisponde un colore preciso ma ognuno può diventare il designer di se stesso e comporre parole, frasi o anche la sola propria iniziale.

giulia ligresti designer
 

Durante il salone viene presentata la scritta I LOVE YOU nei colori silver, oro e bronzo. E la designer propone diverse composizioni: LOVE, AMORE MIO, LIFE, BE HAPPY, LIFE, FEEL fino ad arrivare a I FIGHT proposta in nero opaco.

E nuovi progetti di design sono gia in cantiere.