Il ritorno di Giulia Ligresti. Nuova vita come designer. Foto
La secondogenita del costruttore e finanziere milanese Salvatore torna in campo. "L'idea è quella di trasmettere un messaggio attraverso il design"
Nuova vita per Giulia Ligresti. La secondogenita del costruttore e finanziere milanese Salvatore, dopo un lungo periodo sabbatico, torna in campo come designer.
Si chiama GO SIT ON....LOVE il nuovo progetto di design che ha ideato in collaborazione con lo Studio di architettura Silvia Porro e il laboratorio GLAB.Verrà esposto durante la settimana milanese del salone del mobile nella prestigiosa Galleria Rossana Orlandi, in via Matteo Bandello.
“L'idea è quella di trasmettere un messaggio attraverso il design e di poter far diventare personale e unico il proprio ambiente che sia di casa, lavoro o pubblico”, spiega la stilista e designer ad Affaritaliani.it.
Ed ecco le sedie realizzate da esperti artigiani italiani in diversi metalli: ferro, inox, bronzo, dipinte a mano con polveri di rame e colori naturali della terra e finiti a cera.
Ad ogni parola corrisponde un colore preciso ma ognuno può diventare il designer di se stesso e comporre parole, frasi o anche la sola propria iniziale.
Durante il salone viene presentata la scritta I LOVE YOU nei colori silver, oro e bronzo. E la designer propone diverse composizioni: LOVE, AMORE MIO, LIFE, BE HAPPY, LIFE, FEEL fino ad arrivare a I FIGHT proposta in nero opaco.
E nuovi progetti di design sono gia in cantiere.