Costume

L'abito bianco di Maison Signore in passerella alla Bridal Fashion di New York

Eduardo Cagnazzi

Un anno fa l'azienda si era aggiudicata negli Usa il riconoscimento "Premio Eccellenza Italiana" per l'affermazione dei valori più espressivi del Belpaese

L’abito bianco più famoso all’estero, quello confezionato da Maison Signore, continua ad affermarsi oltre Oceano dove viene premiato chi esporta eleganza, sartorialità e Made in Italy. Alla Bridal fashion week, la settimana americana della moda che si tiene fino al 7 ottobre presso The Langham di Manhattan, a New York, l'azienda  presenterà le sue collezioni.  La Maison, guidata da Gino Signore, è sempre più amata negli Usa. L'azienda poco più di un anno fa ha vinto a Washington il Premio Eccellenza Italiana, riconoscimento  che ha come obiettivo quello di accendere i riflettori su personalità del mondo dell'economia e della cultura, aziende e siti culturali che rappresentano l’Italia nel mondo. Il premio è stato conferito alla Maison italiana perché “crede nel talento e da un contributo significativo al cambiamento culturale e sociale affermando i principi del made in Italy, i valori più espressivi del Belpaese”.  


Durante la Bridal fashion week le grandi griffe espongono le loro collezioni per il prossimo anno: la Maison italiana di alta moda sposa più famosa all’estero presenterà le sue creazioni uniche, romantiche, sensuali per tutti i tipi di sposa. Sono attesi buyer da tutto il mondo per visionare e scegliere le migliori proposte del mondo del wedding, la grande Mela sarà per tre giorni una grande passerella di abiti da sposa e un hub internazionale della migliore moda nuziale. 

Maison Signore rappresenta l’eccellenza italiana nel mondo fatta di numeri unici per il settore: una produzione artigianale, più di quarant’anni di attività nel mondo del bridal, oltre duemilacinquecento metri quadrati di showroom nei tre flagship store, quattro collezioni e più di duecento modelli diversi di abiti prodotti in Italia e realizzati a mano. 
 
Scegliendo Maison Signore, le spose di tutto il mondo possono esprimere la propria personalità ben oltre ciò che normalmente offrono le case di moda: si può, infatti, richiedere il proprio capo e renderlo unico scegliendo tessuti, materiali e pietre preziose. Questo costante feedback arricchisce l’azienda di stimoli da recepire, metabolizzare e restituire in termini di servizi, offerte, comunicazione. E questo dinamismo ha sedotto mercati interessanti, come quello americano e del Far East, che hanno “sposato” Maison Signore per la sua innata capacità di stupire e anticipare i tempi.
I ricami giocano come sempre un ruolo fondamentale: silhouette pulite ma dalle lavorazioni incredibilmente complicate sebbene leggerissime allo sguardo e fatte rigorosamente a mano. Le creazioni offrono una scelta anche alle spose che vogliono uno o più cambi d’abito durante l’evento, differenziando la cerimonia dai festeggiamenti anche nell’outfit.