Costume
Maison Cilento, una collezione dedicata ai pianeti con l'omaggio alla Terra
L'idea dell'imprenditore: sul codino delle cravatte e sui foulard l'immagine del globo con un monito a tutela del corpo celeste per un futuro migliore.
E’ dedicata ai pianeti la collezione di cravatte e foulard realizzata in occasione della Giornata Mondiale della Terra da Maison Cilento 1780. Una dedica per un futuro migliore per ciascuno dei pianeti: Giove, Marte, Nettuno, Saturno, Urano, il Sole, la Luna e soprattutto la Terra.
Al nostro pianeta, Ugo Cilento, ottava generazione alla guida della Maison nota in tutto il mondo per l'impostazione artigianale classica dei capi, ha voluto fare una dedica speciale, in vista della Giornata Mondiale della Terra che si celebra il 22 aprile: “La Terra rappresenta il nostro bene più prezioso, dobbiamo impegnarci per preservarla e rispettarla, oltre che valorizzare ciò che essa ci offre”.
Sulla cravatta in pregiata seta si stagliano su uno sfondo blu notte tante piccole icone della Terra; sul codino invece, oltre all’immagine del globo, la scritta “Respect Planet Earth”, un monito a tutela del Pianeta, per un futuro migliore.
Gli stessi emblemi sono presenti anche sul foulard, dove l’immagine del globo è incastonata in un cielo impreziosito da stelle di diverse dimensioni, che si alternano all’icona del Pianeta. I colori del foulard giocano su diverse sfumature di blu, che spaziano dallo zaffiro al celeste.