Mfw: l'eleganza senza tempo di Luisa Spagnoli conquista tutte le donne - Affaritaliani.it

Costume

Mfw: l'eleganza senza tempo di Luisa Spagnoli conquista tutte le donne

Gli abiti firmati Luisa Spagnoli sono sempre stati emblemi del buongusto. Ciò che li distingue oggi è la capacità di parlare a donne di tutte le età

«Chi corre verso il futuro dimenticando il suo passato smarrisce la propria identità». Le parole di Nicoletta Spagnoli – AD e Presidente di Luisa Spagnoli e alla guida dell’azienda dal 1986 – sono la sintesi perfetta di un percorso ben preciso, che da Perugia ha condotto il marchio Luisa Spagnoli a conquistare le donne più eleganti del jet set internazionale, con il fascino irresistibile del design italiano.

Di generazione in generazione, gli abiti firmati Luisa Spagnoli sono sempre stati emblemi del buongusto. Ma ciò che li distingue oggi è la capacità di parlare alle donne di tutte le età: una vera e propria sfida, vinta grazie a una creatività sempre in evoluzione, a una cifra stilistica ed estetica chiara e riconoscibile e a capisaldi come eleganza senza tempo e altissima qualità di tessuti e filati.

La Settimana della Moda di Milano ha visto protagonista l’azienda insieme a tre ospiti d’eccezione: tre donne che incarnano non solo la raffinatezza di Luisa Spagnoli, ma anche la sua nuova energia.

Olivia Palermo non è solo un’attrice, ma soprattutto un’icona di stile internazionale. Disinvolta, sofisticata, la newyorchese Palermo è stata definita Queen of the Street Style: un punto di riferimento per chiunque cerchi ispirazione.

Marica Pellegrinelli è la modella italiana che sa coniugare una bellezza statuaria a uno stile semplice, naturale e autentico, privo di esibizionismo.

Filippa Lagerback si è fatta notare come modella, per poi rivelare le proprie doti di showgirl e conduttrice televisiva. Il pubblico italiano ha imparato ad amare questa svedese eclettica per la solarità, così come per l’impegno a favore di campagne di sensibilizzazione.

«Sono tre donne che sanno scegliere – spiega Nicoletta Spagnoli, che rappresenta la quarta generazione della famiglia al vertice dell’azienda – Sono solide e risolte, ma emanano una grazia tutta loro. Per questo le ho coinvolte come ospiti nella nostra sfilata. Plasmano la moda per se stesse in ogni occasione, dai momenti liberi fino agli eventi mondani: proprio come Luisa Spagnoli fa da sempre. A volte basta un dettaglio per esprimere le sfumature della femminilità che abbiamo scoperto di possedere».

Del resto, Luisa Spagnoli è un’impresa femminile nel profondo della propria essenza: fondata da una donna, tuttora guidata da una donna, spicca anche per un 90% di dipendenti donne, che alimentano la creatività con la passione e trasformano ogni singolo capo in un gioiello.

«I progetti migliori nascono dall’amore per ciò che si è fatto e dalla voglia di creare qualcosa di nuovo. E da radici ben radicate nel territorio d’origine germoglia il desiderio di andare oltre. Proprio per questa nostra vocazione, i nostri abiti conquistano le donne più diverse, per gusti e per età. Quella di Luisa Spagnoli è un’eleganza universale, è sicurezza di sé e del proprio stile. È per le donne che non amano ostentare, ma semplicemente amano se stesse».

Tra le celebrità presenti al fashion show milanese anche Cristina e Benedetta Parodi, Federica Panicucci e il cantante Alessio Bernabei.