Costume

Milano Fashion Week, tendenze: dalla camicia-foulard all'uniforme sexy

Milano Fashion Week, le prime tendenze in passerella. Dalla camicia-foulard ai pantaloni di pizzo

Uno degli show più attesi della Milano Fashion Week è la sfilata di Gucci e anche questa volta lo stilista Alessandro Michele ha saputo stupire, trasformandosi per un giorno in un eccentrico chirurgo e allestendo la passerella in stile day-hospital.  Sull’originalissimo catwalk per l’autunno-inverno 2018/2019 una collezione to die for: a calcarla, un esercito di pazienti "malati" di fashion.

Ma quali sono i must-have preferiti da questi Cyborg? "Oltre ai calchi delle loro teste (!) e ai draghi in miniatura (!!), ne abbiamo avvistati 4 che siamo sicuri vedremo presto nei nostri armadi. Pezzi inconfondibili che ci hanno fatto – letteralmente – perdere la testa", commenta Martina D'Amelio, fashion editor di Stylight.

Il maxi abito rosso

C'è abito rosso e abito rosso, ma uno così hot come quello che ha calcato la passerella di Gucci non l'avevamo mai visto. Questo maxi dress total red è perfetto in ogni dettaglio: a partire dalle maniche, per passare dallo scollo e arrivare alla lunghezza. Un vero e proprio must-have!

La camicia che sembra un foulard

Le camicie sono noiose? Non sulla passerella di Gucci. Alessandro Michele punta tutto sulla camicia di seta stampata, che sembra proprio un foulard. Da perdere la testa!  

I pantaloni di pizzo

Persino i romantici pantaloni di pizzo alla sfilata Gucci si trasformano in un must-have. Da abbinare in chiave athleisure, sopra pantaloni e leggings. 

La borsa a mezzaluna

Le nuove It Bags di casa Gucci? Sono a forma di mezza luna. Siamo sicuri che presto le vedremo ovunque: meglio non lasciarsi cogliere impreparate e trovare subito la nostra prossima half moon bag! 

MILANO FASHION WEEK, TUTTE LE TENDENZE