A- A+
Costume
Parigi, 1,5 milioni di turisti in meno dopo gli attentati del 2015

2016 fuga da Parigi. Numeri amari per la capitale francese che lo scorso anno ha visto ridursi srasticamente i flussi turistici a causa degli attentati terroristici. Il numero di visitatori, infatti, stando alle cifre diffuse dal Comitato Regionale del Turismo, è diminuito di 1,5 milioni l'anno scorso dopo gli attacchi terroristici del novembre 2015. 

Secondo la commissione, il numero di turisti giapponesi è calato del 41,2 per cento, di quelli russi del 27,6 per cento e di quelli cinesi il 21,5 per cento. I viaggiatori provenienti dagli Stati Uniti, la principale fonte di visitatori della Francia, si è invece ridotto del 4,9 per cento. I dati degli altri Paesi non sono cambiati in modo significativo. Le perdite complessive nel settore del turismo a Parigi sono arrivate a 1,3 miliardi di euro (circa 1,4 miliardi di dollari).

Tags:
parigi turistiparigiparigi terrorismo





in evidenza
Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

motori
EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.